,,

Salvini: interrogazione parlamentare su Conte, ecco perché

L'ex ministro vuole che si indaghi sul passato del presidente del Consiglio Conte

Il leader della Lega Matteo Salvini ha annunciato in diretta Facebook una nuova mossa del Carroccio contro il premier. “Presenteremo la prossima settimana in Parlamento un’interrogazione sui presunti conflitti di interesse del professor Giuseppe Conte nel suo passato”. Come riporta l’Ansa, l’ex ministro dell’Interno partirà “dalle segnalazioni del Pd, che sono state lette e aggiornate”.

“Vediamo se dopo un anno di silenzio Giuseppe Conte si degnerà di rispondere agli italiani“, ha continuato Matteo Salvini. “Se qualcuno ha qualcosa da nascondere e chiede protezione in Europa ricordi che le bugie hanno le gambe corte…”. Il leghista ha poi attaccato il governo, sottolineando come i ministri stiano “litigando sulla riforma della Costituzione, sulla riforma della Giustizia e sulle tasse, perché la vedono in maniera opposta“.

Non ha poi dimenticato di parlare delle manifestazioni sul clima: “Buon venerdì alle ragazze e ai ragazzi che sono scesi in piazza per un futuro migliore e un mondo più pulito: meritano rispetto sempre. Un po’ meno gli adulti che li sfruttano”. E ai giovani ha consigliato: “Per difendere l’ambiente anche mangiare i prodotti della nostra terra, del nostro mare, è fondamentale: così si inquina di meno. Mangiare italiano e bere italiano fa bene alla salute e all’ambiente perché si inquina di meno, visto che non si trasportano le merci che vengono chissà da dove”.

Matteo Salvini ha poi criticato la decisione dei magistrati di mettere sotto indagine il Cavaliere: “Ho visto che Silvio Berlusconi è indagato perché secondo qualcuno avrebbe tentato di uccidere Maurizio Costanzo. Ma basta con i giudici che usano risorse pubbliche per indagini senza logica! Siamo seri, ma indaghiamo su stupratori, ‘ndranghetisti e camorristi!”.

VirgilioNotizie | 27-09-2019 15:23

Salvini scalda Pontida: "Questa è l'Italia che vincerà" Fonte foto: Ansa
Salvini scalda Pontida: "Questa è l'Italia che vincerà"
,,,,,,,