,,

Salvini all'impianto Ama di Rocca Cencia: bloccato all'ingresso

Il leader della Lega si è presentato ai cancelli dell’impianto Tmb romano, ma gli addetti del centro non lo hanno fatto entrare

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Il blitz di Matteo Salvini allo stabilimento Ama di Rocca Cencia, in provincia di Roma, è riuscito a metà: il leader della Lega si è presentato nella mattinata di oggi, mercoledì 23 ottobre, ai cancelli dell’impianto Tmb romano, ma gli addetti del centro non lo hanno fatto entrare per ragioni di sicurezza legate alla manutenzione in corso della struttura.

Matteo Salvini ha chiesto: ”Nemmeno in due possiamo entrare, a bordo di una vostra macchina?”. Uno degli addetti all’impianto Ama ha però risposto: ”Mi dispiace, non è possibile entrare”.

Ai cronisti presenti, il leader della Lega ha poi dichiarato: “Io sono entrato in carceri di massima sicurezza a visitare i mafiosi, in depositi di ogni genere, è la prima volta che non mi fanno vedere la ‘monnezza’. Non è che siamo a Fort Knox, siamo a Rocca Cencia“.

Salvini ha inoltre dichiarato: “Sui rifiuti non c’è molto da aggiungere. Ci sono dei dati drammatici. C’è una corresponsabilità tra Comune e Regione, perché le competenze sono da suddividere tra Raggi e Zingaretti. I cittadini pagano per non avere un servizio all’altezza. Comune e Regione dovrebbero darsi un piano di smaltimento e valorizzazione dei rifiuti a impatto zero. Qua si aggiunge anche un problema di personale. La Raggi ha cambiato sei consigli d’amministrazione dell’azienda dei rifiuti in poco più di tre anni. Siamo al collasso, siamo in perenne emergenza”.

Su ‘Twitter’, il leader della Lega ha poi annunciato di aver inviato una lettera al Prefetto di Roma. Questo il testo: “Caro prefetto, questa mattina è accaduto un fatto a mio avviso gravissimo: è stato negato a me e a un gruppo di consiglieri regionali e comunali l’accesso all’impianto pubblico dell’Ama di Rocca Cencia a Roma impedendo così il mio diritto-dovere di controllo e verifica”.

Il testo della missiva prosegue così: “Mi auguro che tu possa verificare la regolarità di questo assurdo divieto che mi è stato imposto contando quanto prima di poter visitare l’impianto”.

Poi, sempre su ‘Twitter’, Salvini ha aggiunto: “Che cosa avrà la Raggi da nascondere??? State certi che sull’emergenza rifiuti andremo fino in fondo, i romani non meritano questo schifo”.

Salvini: blitz a impianto Ama Rocca Cencia, ma lo bloccano fuori Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,