,,

Salvini al convegno Covid si rifiuta di mettere la mascherina

Salvini ha partecipato a un incontro sul lockdown in Senato. Un funzionario lo aveva invitato a mettersi la mascherina

Matteo Salvini senza mascherina in una Sala della Biblioteca del Senato, nel corso di un convegno organizzato da Armando Siri (Lega) e Vittorio Sgarbi, dal titolo: “Covid-19 in Italia, tra informazione, scienza e diritti”.

Come riferisce Ansa, l’inziativa è durata tutta la mattina. Hanno partecipato, tra gli altri, Andrea Bocelli, Paolo Becchi, Alberto Zangrillo, Sabino Cassese ed è stata organizzata proprio per denunciare “l’allarmismo ingistificato”, e le “restrizioni di libertà” in seguito a un virus che, a giudizio di Sgarbi “non c’è più”.

Gli addetti del Senato, a più riprese, hanno chiesto a tutti i presenti a indossare la mascherina, invito accolto quasi esclusivamente dai giornalisti presenti. Un funzionario s’è rivolto esplicitamente al segretario leghista, seduto in prima fila, che però gli ha risposto: “Non c’è l’ho la mascherina…non me la metto”.

Subito dopo, un componente dello staff leghista, ha portato al segretario una mascherina, che comunque Salvini non ha mai indossato.

VIRGILIO NOTIZIE | 27-07-2020 16:38

Salvini torna al Papeete un anno dopo. Ma cambia tutto Fonte foto: ANSA
Salvini torna al Papeete un anno dopo. Ma cambia tutto
,,,,,,,