,,

Russiagate, Salvini e l'ipotesi di complotto

Il ministro dell'Interno Matteo Salvini ha dichiarato che a compromettere la stabilità del governo non è Di Maio, ma alcuni ministri M5S

Intervistato da Mario Giordano a “Fuori dal Coro”, Salvini ha parlato degli attriti con il M5S e ha fatto ironia sulla vicenda dei presunti fondi russi alla Lega: “Io stimo e rispetto Luigi Di Maio, ritengo che alcuni ministri dei 5 Stelle non siano all’altezza, ma lui è una persona seria, onesta e preparata. Quindi mi spiace sentire da lui quelle accuse su presunti finanziamenti alla Lega. Settimana prossima andrò in Parlamento a raccontare che ritengo Putin un grande uomo di stato e a ricordare come l’amicizia con la Russia sia utile all’Italia e all’Europa, nel frattempo aspetto che qualcuno mi porti un dollaro, un rublo, un euro, mille lire, una bottiglia di vodka ottenuta illegalmente. Sembra di essere su Scherzi a Parte”.

Sull’ipotesi di complotto ai suoi danni, Salvini smentisce: “Nessun complotto nei miei confronti. Sicuramente non sto simpatico a qualcuno perché gli sto portando via un bel giro d’affari. D’altronde sono due anni che stanno inseguendo anche Trump, senza dubbio molto più importante di me: gli stanno cercando soldi russi, legami russi, hacker russi, eppure non hanno trovato nulla. Come in casa Salvini e Lega, non troveranno nulla di russo. Le spie sono nei film di James Bond“.

Luigi Di Maio, precedentemente, aveva proposto un incontro a tu per tu con Salvini. Come riporta l’Ansa, ha dichiarato: “Escludo che possa esserci una crisi, mi hanno sempre insegnato ‘male non fare paura non avere’: abbiamo da realizzare riforme importanti”. E ad Agorà Estate ha precisato: “L’unica cosa che dico è che è meglio vedersi, anziché parlarsi; è giusto che ci incontriamo, ci chiariamo e andiamo avanti, oggi, perché oggi c’è il consiglio dei ministri ed il tavolo autonomia”.

Sul caso Russiagate, Di Maio mostra la sua fiducia al leader della Lega: “Se avessi sospetti su Salvini non sarei al governo”.

VIRGILIO NOTIZIE | 19-07-2019 14:10

Russiagate, chi sono i protagonisti Fonte foto: ANSA
Russiagate, chi sono i protagonisti
,,,,,,,