,,

Salvini a Pontida: una bambina di Bibbiano sale sul palco

"Mai più bimbi rubati alle mamma e ai papà", ha annunciato il leader della Lega

Alla fine del comizio di Matteo Salvini a Pontida, sul palco è salita anche Greta, una delle bambine protagoniste dell’inchiesta sugli affidi illeciti di Bibbiano.

Ed è proprio a lei che si è rivolto Salvini: “Greta è questa bellissima bambina con i capelli rossi che dopo un anno è stata restituita alla mamma”. E poi ha lanciato un appello: “Mai più bimbi rubati alle mamma e ai papà, mai più bimbi come merce”. Un discorso con cui il leader leghista ha voluto riferirsi direttamente alla vicenda di Bibbiano, in Emilia-Romagna, dove diverse persone, tra cui il sindaco della città, sono indagate per il traffico di affidi illeciti di minori.

Greta è salita sul palco accompagnata dalla madre, tenendo in mano uno striscione con l’hashtag “bambini strappati”. In un post su Facebook, il leader della Lega ha poi commentato: “MAI PIÙ BAMBINI RUBATI ALLE LORO FAMIGLIE. Tra i bambini sul palco c’è Greta, una bimba restituita alla mamma dopo un anno“.

Il tema degli affidi di Bibbiano è molto sentito dalla Lega. Di fatto, solo pochi giorni fa in Senato, la leghista Lucia Borgonzoni in occasione del voto di fiducia al nuovo governo Conte aveva mostrato una maglietta con scritto “Parliamo di Bibbiano”. Rivolgendosi direttamente al premier incaricato aveva poi chiesto: “Lei ha detto di essere l’avvocato del popolo. Sa cos’è Bibbiano?“.

VIRGILIO NOTIZIE | 15-09-2019 19:44

Salvini scalda Pontida: "Questa è l'Italia che vincerà" Fonte foto: ANSA
Salvini scalda Pontida: "Questa è l'Italia che vincerà"
,,,,,,,