,,

Saluzzo, bambino di 2 anni muore sul trattore in un incidente nel Cuneese

Secondo le prime ricostruzioni il bimbo sarebbe riuscito dal solo a mettere in moto il mezzo con il quale è precipitato

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Un bambino di due anni è morto a Saluzzo, nel Cuneese, in seguito alle ferite riportate in un incidente mortale con un trattore. Secondo quanto riportato da Repubblica, il bimbo sarebbe riuscito da solo a salire a bordo del mezzo agricolo con il quale è precipitato da un terrazzamento a circa tre metri di altezza.

Saluzzo, bambino di 2 anni muore sul trattore in un incidente nel Cuneese: le indagini

Nonostante la corsa dei familiari al pronto soccorso dell’ospedale di Saluzzo, in provincia di Cuneo, il bambino è arrivato già in condizioni gravissime e i medici non hanno potuto fare nulla per salvargli la vita.

La procura di Cuneo che coordina le indagini ha aperto un fascicolo per accertare le responsabilità sull’incidente.

I carabinieri che stanno indagando sulla vicenda si sono recati nell’azienda agricola per i primi sopralluoghi necessari a risalire alle cause dell’accaduto.

Dalle prime ricostruzioni sulla dinamica dell’incidente il bambino sarebbe riuscito a salire a bordo del trattore, probabilmente lasciato incustodito, che avrebbe in qualche modo messo in moto.

I genitori e chi era presente saranno ascoltati nelle prossime ore per cercare di capire come il bambino sia riuscito a trovarsi da solo sul mezzo agricolo.

Saluzzo, bambino di 2 anni muore sul trattore in un incidente nel Cuneese: la vicenda

Senza avere la possibilità di mantenere il controllo del trattore, il piccolo di 2 anni è precipitato per circa tre metri dal terrazzamento dove si trovava con il grosso mezzo agricolo. Anche se il bambino non è rimasto schiacciato, l’altezza è bastata per provocargli nella caduta ferite mortali.

Saluzzo, bambino di 2 anni muore sul trattore in un incidente nel Cuneese: la vicendaFonte foto: ANSA
Un’auto dei carabinieri di Cuneo

Saluzzo, bambino di 2 anni muore sul trattore in un incidente nel Cuneese: il precedente

L’episodio ha tristemente dei punti in comune con un altro incidente mortale con un trattore nel quale è rimasto coinvolto un bambino di 2 anni. La morte del piccolo nel Cuneese arriva, infatti, dopo soltanto due settimane dalla vicenda avvenuta in un campo a Casalnuovo, in provincia di Napoli: in quel caso un altro bimbo era rimasto incastrato in una fresa meccanica del mezzo agricolo sul quale il padre stava lavorando perdendo la vita sul colpo.

ospedale-saluzzo-trattore-bambino Fonte foto: ANSA

Hai bisogno di etichette personalizzate?

,,,,,,,,