,,

Berlusconi, l'arrivo è un evento: l'accoglienza di Draghi

Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi è stato accolto calorosamente alle consultazioni con Mario Draghi

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Si è trasformato in un evento l’arrivo di Silvio Berlusconi alla Camera per il secondo giro di consultazioni con il premier incaricato Mario Draghi. Quasi tutti i deputati di Forza Italia, hanno atteso il cavaliere in un corridoio di Montecitorio. Quando Berlusconi è comparso per recarsi da Mario Draghi lo hanno accolto con un sonoro applauso.

Nei video pubblicati sui social network si vedono i deputati urlare “Grande Presidente”. Poi lo hanno accompagnato, quasi scortandolo, fino al corridoio dei busti.

Arrivato a Roma – aveva scritto Berlusconi sui suoi canali social – per partecipare alle consultazioni con il presidente del Consiglio incaricato, professor Mario Draghi”. L’ex capo del governo ha allegato anche una foto in cui si appresta a scendere dalla scaletta del suo aereo.

Breve ma molto caloroso anche il benvenuto che Mario Draghi ha riservato a Berlusconi: “Grazie per essere venuto”, ha detto al momento del loro incontro durante le consultazioni. Il presidente di Forza Italia, infatti, inizialmente aveva rinunciato a essere presente perché i medici avevano sconsigliato il viaggio dalla Provenza a Roma.

Il saluto tra Draghi e Berlusconi è stato accompagnato da risate, sorrisi e un commento simile a due amici che non si vedono da molto tempo: “Guarda come ci si deve salutare, ciao, ciao”. Poi il saluto con il gomito, come è consono fare in epoca Covid.

La stima reciproca tra i due è dovuta al fatto che Draghi diventò governatore della Banca d’Italia durante il governo Berlusconi, che lo ha proposto anche per la guida della Banca Centrale Europea.

“Quello che nasce è un governo che si fonda sull’unità del Paese e delle forze politiche senza preclusioni alcune. È la risposta a una grave emergenza e durerà il tempo necessario per superarla”. Queste le parole del presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, al termine delle consultazioni. “Se nascerà questo governo l’Italia riuscirà a sollevarsi e a guardare avanti”, ha concluso.

Governo Draghi, totoministri sempre più "ricco": tutti i nomi Fonte foto: ANSA
Governo Draghi, totoministri sempre più "ricco": tutti i nomi
,,,,,,,,