,,

Sallusti firma per la direzione del quotidiano "Libero"

Il giornalista avrebbe lasciato la direzione de 'Il Giornale" per approdare al quotidiano di viale Majino

Alessandro Sallusti avrebbe ufficialmente firmato per la direzione del quotidiano ‘Libero’, del gruppo Angelucci. Lo apprende ‘Adnkronos’. Sembrano trovare sempre più conferme dunque le indiscrezioni circolate nella giornata di ieri secondo le quali Sallusti avrebbe lasciato dopo 12 anni la guida de ‘Il Giornale’.

Un ulteriore riscontro sulle dimissioni del giornalista sarebbe arrivato da ‘Askanews’. Il diretto interessato non avrebbe però tuttora confermato o smentito né l’una né l’altra notizia.

Lo dimostra la reazione del Cdr de ‘Il Giornale’: “Non lo sapevamo, non abbiamo ricevuto nessuna conferma né alcuna comunicazione ufficiale delle dimissioni del nostro direttore Alessandro Sallusti. Le stiamo cercando in queste ore dal diretto interessato e dai manager dell’azienda”.

“Se questa notizia fosse confermata – ha commentato un giornalista interpellato da ‘Adnkronos’ – posso dire che la decisione ci coglie di sorpresa, non ce lo aspettavamo e non ci risultano motivi per i quali possa essere stata adottata”.

Secondo quanto riporta il ‘Corriere della Sera’, nonostante la mancanza di una comunicazione ufficiale, il passaggio al quotidiano ‘Libero’ (non lo storico portale) sarebbe cosa fatta. L’accordo prevederebbe soltanto la direzione del giornale di viale Majno e non quella del ‘Tempo’, altra testata del gruppo Angelucci.

Nella giornata di ieri, lo storico direttore del quotidiano ‘Libero’ Vittorio Feltri aveva commentato così in merito alle indiscrezioni:  “Non posso confermarlo né smentirlo, non so nulla di un’eventuale trattativa, ma posso dire che se venisse qui sarei molto lieto, perché è un bravo giornalista col quale ho lavorato molti anni, e ne ho sperimentato le capacità”, ha detto Feltri.

VirgilioNotizie | 14-05-2021 13:48

sallusti Fonte foto: ANSA
,,,,,,,