Salerno, cadono calcinacci dal ponte di via Irno: colpita un'auto in corsa, traffico fermo in tutta la città
La caduta di calcinacci dal ponte ferroviario di via Irno a Salerno ha causato preoccupazione tra gli automobilisti, e il traffico è rimasto fermo per ore
Momenti di paura nella città di Salerno, dove è scattato l’allarme a causa della caduta di calcinacci dal ponte ferroviario di via Irno. Una macchina è rimasta coinvolta. L’incidente ha creato preoccupazione tra i cittadini e gli automobilisti presenti in zona, che hanno subito segnalato l’accaduto alle autorità competenti, prontamente intervenute.
- Pioggia di calcinacci dal ponte ferroviario di via Irno
- Vigili del Fuoco all'opera, traffico fermo a Salerno
- I precedenti a Salerno: calcinacci in via Torrione
Pioggia di calcinacci dal ponte ferroviario di via Irno
Via Irno si trova nel centro di Salerno. Attorno alle ore 13.30 di giovedì 23 febbraio, dal ponte ferroviario che sovrasta la strada si sono staccati alcuni calcinacci che sono caduti sull’asfalto.
I pezzi di materiale hanno colpito un’auto in transito. Nonostante la conducente sia rimasta illesa, l’incidente ha creato paura tra i cittadini e gli automobilisti che si trovavano nella zona.
Vigili del Fuoco all’opera, traffico fermo a Salerno
Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco e delle forze dell’ordine, allertati dalle segnalazioni dei presenti. Il traffico è stato interdetto per consentire ai soccorritori di intervenire.
I caschi rossi hanno provveduto alla spicconatura della parte pericolante del ponte, mentre la Polizia locale e la Polizia di Stato hanno gestito la viabilità e la sicurezza della zona.
La posizione sulla mappa di Salerno di via Irno, dove il traffico è rimasto bloccato.
Le ripercussioni sulla circolazione sono state inevitabili, e il traffico è andato completamente in tilt, creando lunghe code anche nel centro cittadino.
I precedenti a Salerno: calcinacci in via Torrione
Il ponte di via Irno è un punto strategico della viabilità salernitana, che collega la città alla tangenziale e all’autostrada. La sua caduta avrebbe potuto provocare danni anche gravi alle persone e ai veicoli in transito.
Non si tratta del primo episodio di caduta di calcinacci dai ponti cittadini dove passano le rotaie. Solo di recente, infatti, un caso analogo aveva interessato quello di via Torrione, parallela del lungomare della città.