Ryanair contro regole Fase 2: "Idea stupida. Così non voliamo"
Michael O'Leary, presidente di Ryanair, ha criticato duramente le regole studiate per il trasporto aereo per la Fase 2 dell'emergenza coronavirus
Il presidente di Ryanair Michael O’Leary, nel corso di un’intervista concessa al ‘Financial Times’, ha escluso che la compagnia possa riprendere a volare se sarà obbligata a tenere vuota la fila di sedili intermedia per assicurare la distanza di sicurezza sugli aerei a causa dell’emergenza coronavirus.
O’Leary ha spiegato di aver avvertito il Governo Irlandese che, se intenderà adottare tale regola “o pagherà per il posto vuoto o non si volerà“.
Il presidente di Ryanair ha sottolineato che la compagnia “non può guadagnare soldi con un tasso di riempimento del 66%”.
Secondo O’ Leary lasciare liberi i posti di mezzo non garantisce comunque una distanza sufficiente ed è “un’idea stupida, che non porta a niente”.
Come riporta ‘TgCom24’, la stessa Ryanair, inoltre, ha fatto sapere agli scali italiani che, nel riprendere il servizio, “darà priorità” a chi assicurerà vantaggi sulle tasse aeroportuali.