,,

Russiagate, la mozione di sfiducia a Salvini il 12 settembre

Il Partito democratico aveva chiesto di discuterla ad agosto ma le altre forze politiche si sono opposte

La mozione di sfiducia del Pd contro il vicepremier Matteo Salvini, come riporta Ansa, sarà discussa alla Camera il 12 settembre alle ore 15.

Lo ha stabilito la conferenza dei capigruppo, in merito alla mozione presentata per la vicenda dei presunti fondi russi alla Lega. Il Partito democratico aveva chiesto di discuterla ad agosto ma il Carroccio, Movimento 5 stelle, Forza Italia e Fratelli d’Italia si sono opposti al rinvio.

L’annuncio della mozione di sfiducia era stato confermato da Nicola Zingaretti su Facebook: “Abbiamo atteso giorni che qualcuno del Governo venisse nelle sedi parlamentari a spiegare cosa è accaduto in Russia. Su presunte tangenti trattate da personaggi legati al Ministro degli Interni, per fare chiarezza sulla politica estera del nostro Paese, sulla nostra collocazione internazionale e perché il Presidente del Consiglio ha smentito il Ministro degli Interni su temi delicati come le delegazioni ufficiali del governo negli incontri internazionali”.

Salvini aveva commentato così la notizia su Twitter: “Una medaglia! Come le denunce di Carola e delle ONG, gli insulti dei centri sociali, le minacce dei Casamonica”.

VIRGILIO NOTIZIE | 01-08-2019 17:13

Moscopoli, chi sono i protagonisti del Russiagate italiano Fonte foto: Ansa
Moscopoli, chi sono i protagonisti del Russiagate italiano
,,,,,,,