,,

Russiagate, Conte potrebbe essere sentito dal Copasir

Il presidente del Consiglio potrebbe essere convocato per riferire sui contatti tra il ministro statunitense e gli 007 italiani

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte potrebbe essere chiamato a riferire al Copasir sui presunti incontri tra il ministro della Giustizia statunitense William Barr e i capi dei servizi segreti italiani.

Secondo quanto raccolto da Adnkronos il premier, titolare della delega dei servizi segreti, potrebbe essere sentito dal Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica sotto sollecito di alcuni membri.

Alla base degli incontri tenuti tra Barr e gli 007 italiani ci sarebbe l’intenzione, da parte di Washington, di sapere di più sul caso Russiagate. Si starebbe tuttavia valutando la fattibilità e la legittimità della convocazione del premier visto che, al momento, il comitato non ha ancora un presidente, ma solo un “facente funzioni”.

In merito all’incontro a Roma tra il ministro americano e il direttore del Dis Gennaro Vecchione, il responsabile del coordinamento dei nostri servizi segreti ha ribadito: “Rispetto e prendo atto di quanto viene riportato dai media, ma se devo fare chiarezza lo farò solo ed esclusivamente nelle sedi opportune. Sul resto, no comment”.

VIRGILIO NOTIZIE | 02-10-2019 21:25

Giuseppe Conte e l'ipotesi nuovo partito: l'annuncio del premier Fonte foto: Ansa
,,,,,,,