,,

Russiagate, audizione Conte: premier scrive a presidente Copasir

Il Presidente del Consiglio si è detto disponibile a riferire al Comitato parlamentare per la Sicurezza della Repubblica

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte sarebbe pronto a riferire al Copasir sul caso Russiagate. Secondo quanto appreso e riportato da ‘Ansa’, il premier, nella giornata di oggi (giovedì 10 ottobre), avrebbe inviato una lettera al neo-presidente del Copasir Raffaele Volpi, congratulandosi per la sua nomina e sottolineando la propria disponibilità a riferire presso il Comitato parlamentare per la Sicurezza della Repubblica.

Secondo quanto riferisce ‘Rainews’, l’ufficio di presidenza del Copasir è stato convocato martedì alle 14. In questa occasione sarebbe anche fissata l’audizione del premier.

Nelle scorse ore, Giuseppe Conte era finito nuovamente nel mirino di Matteo Salvini. Il leader della Lega, rispondendo ai cronisti sul fatto se preferisca o meno che Conte vada il prima possibile in audizione al Copasir, ha dichiarato: “La parabola di Conte la vedo bella che finita. Può andare ovunque quando vuole”.

Matteo Salvini ha poi aggiunto: “Lo vedo confuso, da 5 giorni dice tutto e il contrario di tutto. Evidentemente, però, c’è qualcosa che non torna. Chiedeva chiarezza da me ora il popolo chiede chiarezza a lui”.

 

VIRGILIO NOTIZIE | 10-10-2019 18:09

Russiagate, audizione Conte: premier scrive a presidente Copasir Fonte foto: Ansa
,,,,,,,