Incidente in Russia, precipita aereo con paracadutisti: 16 vittime
Un aereo con 22 paracadutisti a bordo è precipitato in Russia: le vittime sono almeno 16
Tragico incidente in Russia, dove un aereo che trasportava un gruppo di paracadutisti è precipitato nel Tatarstan, vicino alla cittadina di Menzelinsk. A bordo, secondo quanto ha dichiarato il ministero delle Emergenze russo all’agenzia di stampa statale RIA Novosti, c’erano 22 persone e 16 di loro sono morte.
Il presidente della Repubblica del Tatarstan, Rustam Minnichanov, ha dichiarato che l’incidente è avvenuto a causa di un guasto a uno dei motori dell’aereo. Quando si trovavano a 70 metri di altitudine, i piloti avevano chiesto di poter fare un atterraggio di emergenza.
L’aereo precipitato in Russia era un L 410, modello progettato alla fine dagli anni Sessanta dall’azienda cecoslovacca Let e usato per voli regionali, ed è caduto. Un altro L 410 lo scorso settembre aveva dovuto fare un atterraggio di emergenza nella regione di Irkutsk causando 4 vittime.
