,,

Ruby ter, la richiesta di condanna per Berlusconi

Berlusconi è imputato per corruzione in atti giudiziari nell'ambito del processo Ruby ter

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il pm di Siena, Valentina Magnini, ha richiesto 4 anni e 2 mesi di reclusione per Silvio Berlusconi, imputato per corruzione in atti giudiziari nell’ambito del processo Ruby ter in corso nella città toscana. Lo riporta ‘Ansa’. Stando all’accusa, il leader di Forza Italia avrebbe pagato il pianista senese Danilo Mariani per indurlo a falsa testimonianza sul caso Olgettine.

Per Mariani, il pm ha chiesto 4 anni e 6 mesi, anche per il reato di falsa testimonianza in aggiunta a quello di corruzione in atti giudiziari.

I difensori di Silvio Berlusconi, gli avvocati Federico Cecconi ed Enrico De Martino, hanno chiesto l’assoluzione dell’ex premier dall’accusa di corruzione in atti giudiziari “perché il fatto non sussiste“.

I legali di Berlusconi hanno chiesto l’assoluzione anche evidenziando che “l’amicizia tra Berlusconi” e il pianista senese “Danilo Mariani è antecedente ai fatti contestati nel processo”, risalente nel tempo.

Il processo davanti al tribunale di Siena è stato aggiornato all’udienza del 21 maggio, quando ci sarà la discussione della difesa di Mariani.

Dopodiché, il collegio presieduto dal giudice Ottavio Mosti si ritirerà in camera di consiglio per emettere la sentenza.

Il filone principale resta a Milano mentre altre posizioni, con sempre Silvio Berlusconi imputato, sono state trasferite in altre città e, cioè, Torino, Pescara, Treviso, Roma e Monza.

Ruby ter, la richiesta di condanna per Berlusconi Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,