,,

Ruby ter, D'Urso e Sgarbi inutili: pm chiede taglio dei testimoni

La lista dei testimoni della difesa comprende 80 persone in tutto

Nel caso Ruby Ter ci sono diversi testimoni “inutili”, presentati dalla difesa dell’ex premier Silvio Belusconi. Lo ha dichiarato in aula il pm Luca Gaglio. Tra le persone che non possono raccontare delle serate hard di Arcore ci sarebbero anche la conduttrice tv Barbara D’Urso e il critico d’arte Vittorio Sgarbi.

Il pm, affiancato dall’aggiunto Tiziana Siciliano, ha chiesto ai giudici di tagliare la lunga lista di nomi presentata dall’avvocato Federico Cecconi e composta da un’ottantina di testimoni.

Il pm, secondo quanto riporta ANSA, ha fatto proprio l’esempio della D’Urso, che venne ascoltata nel 2012 durante il processo Ruby, ma fornì una testimonianza “imbarazzante perché lei non conosceva nemmeno queste ragazze” e non aveva partecipato “agli eventi di Arcore” al centro dell’inchiesta. Il pm, poi, non ha capito la ragione dietro a “la richiesta di ammettere Sgarbi come teste”, perché la difesa “parla genericamente di sue interviste senza spiegare quali”.

Il processo Ruby ter vede l’ex premier imputato assieme ad altre 28 persone, tra cui diverse ‘olgettine’. I giudici decideranno sui testi e sull’ammissione delle prove il 25 luglio.

VirgilioNotizie | 08-07-2019 18:00

berlusconi-1 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,