,,

Ruba vestiti in un negozio di via Roma a Verona, scatta l'antitaccheggio: 18enne arrestato per tentata rapina

Un diciottenne è stato arrestato a Verona per tentata rapina dopo aver aggredito un vigilante in un negozio di via Roma.

Pubblicato:

È di un arresto per tentata rapina il bilancio di un’operazione della Polizia di Stato a Verona. Un giovane di diciotto anni è stato fermato dopo aver cercato di rubare abiti in un negozio e aver aggredito un addetto alla sicurezza.

Dettagli dell’accaduto

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, l’incidente è avvenuto il 4 marzo intorno alle 10.30 in un negozio di via Roma a Verona. Il giovane, dopo aver prelevato diversi capi d’abbigliamento, ha tentato di uscire senza pagare, facendo scattare le barriere antitaccheggio.

La reazione violenta

Fermato dall’addetto alla vigilanza, il diciottenne si è scagliato con violenza contro di lui nel tentativo di fuggire. Tuttavia, grazie all’intervento di un passante, è stato bloccato e riportato nel negozio in attesa dell’arrivo degli agenti delle Volanti.

Conseguenze legali

Ultimati gli accertamenti, la merce, del valore di circa 200 euro, è stata restituita al negozio. Il giovane, già noto alle Forze dell’Ordine per reati contro il patrimonio, è stato arrestato per tentata rapina. Questa mattina, il Giudice ha convalidato l’arresto. Si precisa che la responsabilità penale sarà accertata solo all’esito del giudizio con sentenza penale irrevocabile.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,