,,

Rovigo, travolto e investito da un'auto sulle strisce pedonali: morto operaio 53enne

Un uomo di 53 anni è morto a Rovigo dopo essere stato investito da un'auto mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali

Pubblicato:

Aveva appena finito il turno di lavoro e stava tornando a casa dai figli, quando è stato travolto da un’auto mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. L’uomo, un operaio di 53 anni, è morto poco dopo in ospedale a Rovigo.

Rovigo, travolto da un’auto sulle strisce: morto 53enne

La tragedia è avvenuta nella giornata dì giovedì 27 ottobre nella zona industriale di Rovigo. Secondo quanto riporta il Gazzettino, l’investimento si è verificato attorno alle 13 in via delle Industrie, davanti ai cancelli della Solmec, grossa azienda produttrice di macchine e carrelli per il caricamento merci.

La vittima è un dipendente dell’azienda, Davide Milan, 53 anni, padre di due figli. Stava uscendo per tornare a casa dopo aver finito di lavorare quando è stato travolto da un’auto.

Rovigo, travolto e investito da un'auto sulle strisce pedonali: morto operaio 53enne

L’uomo è stato travolto sulle strisce pedonali

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, il 53enne aveva appena smontato da lavoro e stava andando verso la sua auto, nel grande parcheggio che si trova davanti all’ingresso della Solmec, dall’altra parte della carreggiata.

Il 53enne stava attraversando la strada sulle strisce pedonali quando è arrivata un’auto a velocità sostenuta che lo ha centrato in pieno. Violentissimo l’impatto, che non ha lasciato scampo all’uomo.

Il 53enne è morto poco dopo l’arrivo in ospedale

Immediati i soccorsi, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118. L’uomo è stato trattato e rianimato sul posto, poi la corsa in ambulanza verso l’ospedale. Qui però è deceduto poco dopo l’arrivo in sala emergenza, nonostante i disperati tentativi dei medici di salvarlo.

Sul luogo dell’incidente anche vigili del fuoco, polizia locale e polizia di stato, impegnati a regolare la viabilità nell’ora di punta. Ad occuparsi dei rilievi e delle indagini sull’incidente sono gli agenti della municipale di Rovigo.

Ambulanza Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,