,,

Rovigo, studenti sparano in classe contro la prof con una pistola ad aria compressa: tutto ripreso in un video

Un video diventato virale mostra una prof di una scuola di Rovigo colpita da uno studente con proiettili di gomma ed una pistola ad aria compressa

Pubblicato:

Gravissimo fatto quello che viene riportato da Rovigo. Alcuni studenti si sono “divertiti” a sparare contro una prof usando una pistola ad aria compressa. Tutto è stato ripreso in un video diventato virale. È intervenuta la dirigente scolastica.

Spari ad aria contro la prof durante la lezione

Nuovo punto basso per l’istruzione scolastica e gli “uomini di domani”. Tutto è accaduto nella classe di una prima superiore nell’Istituto di Istruzione Superiore Viola Marchesini: stando a quanto riporta La Voce di Rovigo, i fatti risalgono ad alcuni giorni fa.

Durante una lezione, una professoressa è stata improvvisamente colpita da qualcosa che la stessa ha pensato fosse una pallina di carta. Tuttavia, sarebbe emerso che in realtà le cose sarebbero ben peggiori.

scuola di rovigoFonte foto: Virgilio Notizie
La scuola si trova a nord di Rovigo, in Via Alcide de Gasperi

Uno degli studenti, in complicità con altri, ha infatti pensato deciso di sparare con una pistola ad aria compressa caricata con pallini di gomma. Tutto è stato ripreso in un video da un altro studente posto di fianco alla cattedra.

L’insegnante è andata al Pronto Soccorso

Già dal video diffuso dalla stampa locale si capisce come quell’atto sia stato inutilmente pericoloso: la prof afferma infatti di essersi fatta male già dopo il primo “sparo” alla testa, quando ancora non aveva capito la gravità di quanto stava accadendo.

Poi, viene riferito, è stato sparato un altro pallino di gomma: l’avrebbe centrata direttamente in un occhio, fatto che avrebbe reso necessario il ricorso a cure ospedaliere. Una bravata senza senso e irrispettosa, ripresa tra gli sghignazzamenti di alcuni compagni che si prendono anche gioco della docente, in cerca di un colpevole dopo quanto successo.

Pochi giorni fa, altro atto di violenza contro un insegnante: a Bari, il padre di una studentessa ha condotto un raid punitivo contro il prof a causa di una nota.

Interviene la preside dell’istituto

La vicenda non è rimasta senza conseguenze. La dirigente scolastica dell’istituto Viola Marchesini di Rovigo, Isabella Sgarbi, ha infatti deciso di intervenire e disporre sanzioni e altri provvedimenti disciplinari.

Tra questi, obbligo di formazione in una giornata di educazione civica e incontro con una psicologa. “Il fatto è stato inoltre segnalato alla questura” ha dichiarato la preside, secondo quanto riporta la fonte locale.

Il dispiacere, aggiunge, è anche per il fatto che i ragazzi colpevoli del gesto siano appena arrivati nella scuola: “Un atto preordinato, perché i ragazzi si erano accordati prima di compierlo […] ancora più grave del fatto in sé è stata la derisione dell’insegnante che era già stata colpita. Un comportamento che non ha davvero spiegazione”.

rovigo-studenti-sparano-prof Fonte foto: IPA
,,,,,,,,