,,

Rovigo, studente 16enne spruzza spray al peperoncino a scuola: irruzione col passamontagna, colpiti 10 alunni

Un sedicenne deferito per interruzione di pubblico servizio a Rovigo: spruzzato spray al peperoncino in classe, causando irritazioni.

Pubblicato:

Studente sedicenne deferito per interruzione di pubblico servizio. L’episodio è avvenuto a Rovigo. Lunedì 10 febbraio, un ragazzo ha spruzzato dello spray al peperoncino in una classe dell’Istituto Superiore Ipia Marchesini, causando irritazioni e difficoltà respiratorie a circa 10 alunni.

Dettagli dell’incidente

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, l’incidente è avvenuto intorno alle ore 8:30, quando il giovane, con il volto parzialmente coperto da un passamontagna, si è introdotto nella classe I N dell’istituto. Dopo aver spruzzato lo spray, è fuggito facendo perdere le proprie tracce.

Intervento delle forze dell’ordine

L’intervento delle Volanti e l’attività investigativa della Squadra Mobile di Rovigo hanno permesso di individuare il presunto autore, un alunno dello stesso istituto ma frequentante una classe del secondo anno. L’episodio ha causato un considerevole ritardo nell’inizio delle lezioni.

Conseguenze legali

Il giovane è stato deferito alla competente autorità giudiziaria per il reato di interruzione di pubblico servizio.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,