,,

Rosarno, gettano pistola e munizioni dal finestrino durante la fuga dalla Polizia: nei guai due pregiudicati

Due uomini arrestati a Rosarno per detenzione di armi: gettano pistola e munizioni dall'auto durante un controllo della Polizia.

Pubblicato:

Due uomini sono stati arrestati per detenzione e porto illegale di arma da fuoco e munizioni a Rosarno. L’operazione è avvenuta quando i poliziotti, durante un controllo di routine, hanno notato un’auto sospetta sulla SS18. Gli uomini, di 42 e 28 anni, hanno tentato di fuggire, ma sono stati fermati e trovati in possesso di una pistola clandestina e 15 cartucce.

Dettagli dell’operazione

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, gli agenti della Volante del Commissariato di P.S. di Gioia Tauro hanno notato un’autovettura con a bordo due uomini, entrambi pluripregiudicati. Insospettiti dal loro comportamento, i poliziotti hanno seguito il veicolo, che ha accelerato nel tentativo di sfuggire al controllo.

Il tentativo di fuga

La fuga si è conclusa quando l’auto ha imboccato una strada senza uscita. A quel punto, i due uomini hanno gettato fuori dal finestrino una pistola con matricola abrasa e un calzino contenente 15 cartucce. Gli agenti hanno recuperato e sequestrato l’arma e le munizioni.

Conseguenze legali

Gli arrestati sono stati posti agli arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria. L’operazione si è conclusa con il sequestro dell’arma e delle munizioni, garantendo così maggiore sicurezza nella zona di Rosarno.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,