Rondo da Sosa e Baby Gang, Daspo di 2 anni a Milano: la vicenda
Rondo da Sosa e Baby Gang, rapper della scena milanese, sono stati raggiunti da due Daspo per alcuni disordini causati in un locale
I rapper Rondo da Sosa e Baby Gang, insieme ad altre quattro persone, sono stati raggiunti da provvedimenti di prevenzione per alcuni incidenti avvenuti il 12 agosto alla discoteca di Milano Old Fashion. Come riporta l’Ansa, tra i provvedimenti ci sono avvisi orali, fogli di via e Daspo Willy, poiché i sei giovani avevano minacciato gli addetti alla sicurezza del locale dopo essere stati respinti all’ingresso.
Si sarebbero verificati anche scontri fisici e violenze con alcune persone lì presenti, dopodiché i sei ragazzi hanno anche lanciato dei sassi contro le porte del locale.
Daspo a Baby Gang e Rondo da Sosa, la ricostruzione
Questa la ricostruzione dei fatti, riferita dalla polizia all’Ansa: alle 3.20 del 12 agosto, il rapper 19enne Rondo da Sosa si era recato al locale da cui era però stato interdetto a causa di alcuni disordini avvenuti a causa sua in precedenza. La sua reazione, al no degli addetti alla sicurezza, è stata di chiamare l’amico Baby Gang, altro rapper 20enne della scena milanese, coinvolto quindi nella vicenda.
I precedenti di Baby Gang
Baby Gang ha già avuto in passato problemi con la giustizia: il 10 aprile era stato protagonista di alcuni incidenti con la polizia a San Siro, dove oltre 300 ragazzi si sono riuniti per partecipare a un video musicale scatenando il caos.
Questi i provvedimenti emessi dal questore di Milano: Daspo di 2 anni nel comune di Milano per Rondo da Sosa, e stesso Daspo anche per Baby Gang per tutta la città metropolitana di Milano. La violazione del Daspo prevede una sanzione penale con la reclusione da 6 mesi a 2 anni e una multa da 8mila a 20mila euro.