,,

Roma, trentenne stroncato dal freddo: cadavere trovato per strada in zona Termini

Trentenne stroncato dal freddo a Roma, nei pressi della stazione Termini: a notare il cadavere un passante

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Dramma nei pressi della stazione Termini di Roma dove un trentenne è stato trovato senza vita nella serata di ieri, giovedì 9 dicembre. Quasi sicuramente a provocare la morte del giovane è stato il freddo. Il cadavere, come riferisce Roma Today, è stato trovato in piazza dei Cinquecento, intorno alle 22. A segnalare la salma è stato un passante.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione Roma Macao e il personale del 118. I soccorritori però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo che sarebbe una persona nota nella zona dello scalo ferroviario e dell’Esquilino.

Addosso non aveva documenti ed è quindi al momento senza nome. Le forze dell’ordine lo descrivono come nordafricano, dall’apparente età compresa tra i 30 e i 35 anni.

Roma, cadavere senza nome trovato in strada: nessun segno di violenza

Il medico legale che ha constatato il decesso ha riferito che sul corpo della vittima non c’erano segni di violenza. Da qui l’ipotesi più accreditata è quella che spinge a credere che l’uomo sia stato stroncato presumibilmente dal freddo  (oppure da un malore), che in questi giorni è assai rigido nella Capitale.

La salma del 30enne è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria e portata all’istituto di medicina legale de La Sapienza.

30enne morto a Roma stroncato dal freddo.Fonte foto: ANSA
Un’immagine di un clochard mentre dorme alla stazione Termini per ripararsi dal freddo

Freddo e gelo sull’Italia, allarme per coloro che vivono in strada

Riflettori nuovamente puntati sulle difficili condizioni di chi vive in strada in questo periodo: come ogni anno, con l’arrivo dell’inverno – che ormai si appresta ad entrare nelle settimane più rigide -, comincia anche la tragica conta dei morti mietuti dalla ‘strada’ e dal gelo, ossia di coloro che, per scelta o necessità, si ritrovano a campare all’esterno.

La scomparsa di ieri è il secondo decesso in poco meno di 10 giorni: di recente è infatti morto un altro uomo, deceduto e ritrovato in un’auto parcheggiata in piazza Giovanni da Lucca, alla Garbatella. Il cadavere è stato trovato mercoledì 1 dicembre.

TAG:

morto-30enne-roma-freddo-termini Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,