,,

Roma, scontro tra un'auto della polizia e altri veicoli: 3 feriti gravi nel maxi-incidente in zona Tiburtina

Grave incidente a Roma in zona Tiburtina: un'auto della polizia si è scontrata con un'altra auto, provocando un tamponamento a catena. 3 feriti gravi

Pubblicato il:

Grave incidente nel pomeriggio di oggi in zona Tiburtina, a Roma: coinvolta un’auto della polizia e diversi altri veicoli, compreso uno scooter e una persona che si trovava in sella alla sua bicicletta. Sarebbero almeno 3 i feriti gravi del maxi-tamponamento.

Incidente a Roma, zona Tiburtina

Stando a quanto riporta Agi, lo schianto è avvenuto attorno alle 13 di oggi, venerdì 30 dicembre 2022, all’altezza del civico 446 di Via Tiburtina, nella Capitale.

Per dinamiche ancora da accertare, una volante della polizia si sarebbe scontrata con una Fiat Panda Blu, innescando poi un tamponamento a catena che ha coinvolto diverse altre persone.

tiburtina a romaFonte foto: Virgilio Notizie
L’incidente si è verificato in zona Tiburtina, non distante dalla stazione dei treni

In particolare, oltre all’auto delle forze dell’ordine sono state coinvolte tre automobili, uno scooter ed una bicicletta che è stata travolta nella carambola.

Sei feriti, tre sono in gravi condizioni

Secondo quanto battuto dalle agenzie, l’incidente ha provocato almeno sei feriti e tre di questi sarebbero gravi: sono stati portati in codice rossa all’ospedale Umberto I di Roma.

Stando a quanto riportato da Roma Today, si tratterebbe di due uomini di 44 e 55 anni e di una donna di 57 anni.

Tra i feriti ci sarebbero anche i tre poliziotti a bordo della volante: due sono stati portati all’ospedale Pertini. Nessuno tuttavia sarebbe in pericolo di vita.

Al vaglio la dinamica dell’incidente

Sul posto, riferiscono le fonti locali, si è formato un capannello di persone, incuriosite dalla catena di scontri che si è verificata per strada.

Sono accorsi anche altri agenti dei gruppi Sapienza e Tiburtino per la polizia locale, 118 e Vigili del Fuoco. Al vaglio la dinamica dell’incidente ma ci sarebbe già una prima ricostruzione.

A quanto riferisce Agi, la volante della polizia stava procedendo con i lampeggianti accesi: all’altezza dell’incrocio, il tremendo impatto con la Fiat Panda, ma le responsabilità sono ancora da chiarire.

Il primo impatto ha poi portato al coinvolgimento delle altre auto, dello scooter e del ciclista.

roma-incidente-auto-polizia Fonte foto: iSTOCK
,,,,,,,,