,,

Roma, rapina a colpi di taser nei pressi della stazione Termini: 19enne vittima di due malviventi

Mentre faceva rientro in un bed & breakfast il giovane è stato sorpreso da due criminali che lo hanno immobilizzato con un taser e poi derubato

Pubblicato:

Momenti di terrore a Roma nella notte tra giovedì 23 e venerdì 24 febbraio per un 19enne originario del Bangladesh. Il giovane è stato aggredito e rapinato da una coppia di malviventi armati di taser mentre tornava nel bed & breakfast in cui alloggiava, nei pressi della stazione Termini.

L’aggressione in strada con il taser

Secondo quanto riportato da ‘Roma Today’ il ragazzo è stato sorpreso alle spalle. Prima di riuscire a ribellarsi i rapinatori lo hanno immobilizzato con la pistola a impulsi elettrici, causandogli delle convulsioni.

Subito dopo lo hanno picchiato e derubato, prendendogli i 300 euro che teneva nel portafoglio custodito nel cappotto. Non è chiaro se i due avessero già puntato la loro preda seguendola da prima.

rapina taser romaFonte foto: iStock
Un taser

L’arrivo dei soccorsi

Ottenuto il bottino, la coppia di malviventi si è immediatamente dileguata. A quel punto la vittima ha chiamato il 112 raccontando di essere stato aggredito.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia e il personale sanitario del 118, che ha medicato il giovane. Fortunatamente per lui le conseguenze non sono state gravi, a parte il grande spavento e i soldi persi.

Arrestato uno dei due malviventi

Le forze dell’ordine si sono messe al lavoro per rintracciare i responsabili della brutale rapina. In una della stradine adiacenti alla stazione Termini sono riuscite a fermare uno dei due criminali, un tunisino di 18 anni.

Quando è stato bloccato era ancora in possesso del taser utilizzato qualche attimo prima: da chiarire dove l’arma sia stata presa e se sia già stata utilizzata per altri colpi dalle modalità simili.

L’accusa nei suoi confronti è di rapina aggravata e lesioni in concorso. Sottoposto a fermo, è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per la convalida dell’arresto. Il complice è riuscito a far perdere le sue tracce.

TAG:

rapina-taser-roma Fonte foto: iStock
,,,,,,,,