,,

Roma: organizza feste per il figlio, è positiva. 60 in quarantena

Organizza due feste per il compleanno del figlio nonostante avesse i sintomi del Covid: scatta la quarantena per 60 persone

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nonostante avesse la tosse e qualche linea di febbre, una mamma ha organizzato ben due feste per l’ottavo compleanno del figlio, con 30 invitati ciascuna. Sottoposta al tampone per il coronavirus il giorno dopo, è risultata positiva. Facendo scattare la quarantena per i 60 invitati ai party, tra adulti e bambini. È quanto accaduto a Ladispoli, nei pressi di Roma.

Una vicenda che, come riporta il Messaggero, ha scatenato le proteste per l’incauto comportamento della donna da parte di chi, come da prassi, è stato contattato dall’Asl per fare il tampone. E per rimanere in isolamento fino all’esito del test. Ma c’è anche chi si è scagliato contro i medici e il personale dell’Asl che li avvisavano dell’isolamento.

Medici che sono rimasti increduli quando la mamma si è presentata per fare il tampone al drive-in della Asl Roma 4 e ha spiegato loro di aver organizzato due feste per il compleanno del figlio, nonostante avesse i sintomi del Covid-19.

Entrambe le feste erano ormai organizzate, si è giustificata la donna, che non ha voluto rimandare tutto ‘solo’ per un po’ di tosse e qualche linea di febbre.

“Rinnovo a tutti – ha detto il sindaco Alessandro Grando – l’invito ad essere maggiormente responsabili e a scaricare l’applicazione Immuni, che permette di tracciare i contatti e di essere informati nel caso in cui si venga a contatto con persone poi risultate positive. Come Amministrazione comunale intensificheremo i controlli, in particolare sul rispetto dell’obbligo di indossare la mascherina ma, come già detto in passato, per superare questo momento c’è bisogno di collaborazione da parte di tutta la città”.

Covid, luoghi ed eventi superdiffusori: quali sono, come evitarli Fonte foto: 123rf
Covid, luoghi ed eventi superdiffusori: quali sono, come evitarli
,,,,,,,,