Roma, incendio nel quartiere Trieste: uomo di 68 anni muore intossicato dal fumo
Tragedia nei pressi di viale Libia, un uomo di 68 anni è morto probabilmente a causa delle esalazioni di monossido scaturite dall'incendio
Tragedia nel pomeriggio di oggi, mercoledì 19 ottobre, a Roma. Nel quartiere Trieste un uomo di 68 è morto a causa di un incendio. Il rogo è divampato in un appartamento al civico 16 di via Lago Tana, nei pressi di viale Libia. La vittima è un anziano romano, G.D.M. le sue iniziali. Le fiamme hanno distrutto l’appartamento dell’uomo, situato al primo piano della palazzina.
La vittima uccisa dal monossido di carbonio
Secondo le prime indagini il 68enne sarebbe morto a causa di una intossicazione da monossido di carbonio. Il gas, infatti, aveva completamente saturato l’abitazione del quartiere Trieste. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco con un’autoscala, un’autobotte e il carro degli autoprotettori.
Il rogo è divampato intorno alle 15.
Intervento dell’Ares 118
All’interno dell’appartamento sono intervenuti gli operatori sanitari dell’Ares 118 che, una volta entrati, hanno trovato l’uomo senza vita. Inutile ogni tentativo di rianimare il 68enne, che non è escluso stesse dormendo quando è scoppiato l’incendio.
L’allarme è stato lanciato da alcuni vicini di casa che avevano visto del fumo uscire dall’appartamento.
Sulle cause dell’incendio sono in corso le indagini della Procura di Roma. La palazzina, che inizialmente era stata evacuata in via precauzionale, non sembra avere altri problemi strutturali.