Roma, incendio in hotel: stanze in fiamme, 2 feriti e 130 persone evacuate. La situazione
Un incendio ha provocato ingenti danni materiali e il ferimento di 2 persone in un hotel situato in via Amendola a Roma, vicino alla Stazione Termini
Un incendio è divampato nella tarda serata di domenica 12 febbraio in un hotel in via Giovanni Amendola, in zona Termini, a Roma.
- Cosa è successo
- L'intervento dei Vigili del Fuoco
- Un altro incendio a Roma: a fuoco lo storico negozio Cenci
Cosa è successo
Stando a una prima ricostruzione riferita da ‘Rainews’, sembra che l’incendio sia divampato in 2 stanze situate al terzo piano dell’albergo, per poi allargarsi in tutta la struttura, che ha riportato ingenti danni materiali (in particolare nelle camere coinvolte).
Due persone sono rimaste ferite e sono state assicurate alle cure dei sanitari in codice giallo. A causa del rogo, 130 ospiti dell’hotel sono stati evacuati e il terzo piano della struttura alberghiera è stato dichiarato inagibile, in attesa dei sopralluoghi per verificarne l’agibilità.
L’incendio ha interessato una struttura alberghiera in via Giovanni Amendola a Roma, a due passi dalla Stazione Termini.
L’intervento dei Vigili del Fuoco
Per spegnere l’incendio sono intervenute 4 squadre dei Vigili del Fuoco con 2 autobotti, un’autoscala e il carro teli, nell’eventualità in cui qualcuno avesse dovuto lanciarsi dalle finestre per sfuggire alle fiamme. Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco, sono intervenuti anche la Polizia e il personale del 118.
Un altro incendio a Roma: a fuoco lo storico negozio Cenci
Quello che ha provocato ingenti danni a una struttura alberghiera in via Amendola non è l’unico incendio divampato nella Capitale nella serata di domenica 12 febbraio: dopo le ore 21, infatti, è andato a fuoco, sempre a Roma, anche lo storico negozio Davide Cenci.
L’incendio è divampato nel giorno di chiusura dell’esercizio commerciale, storico negozio d’abbigliamento di Papi e Presidenti a due passi da Montecitorio. Secondo quanto riferito da ‘Rainews’, l’ipotesi è che il rogo sia nato a causa di un corto circuito. Le fiamme hanno reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. Un denso fumo nero si è propagato anche all’interno di un vano scale di un condominio adiacente. Nessuna persona è rimasta coinvolta. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato.
Il negozio è attivo sin dal 1926 e, nel corso di un secolo d’attività, ha vestito Presidenti della Repubblica come Pertini, Scalfaro, Cossiga e Napolitano, Papi come Giovanni Paolo II, Benedetto XVI e Francesco, ma anche attori come Christian De Sica e Carlo Verdone.