,,

Roma, fumo in stazione metropolitana Spagna: la nota di Atac

La fermata della linea A della metropolitana è stata temporaneamente chiusa per fumo in banchina

Ancora problemi nella metropolitana di Roma: la fermata Spagna è stata evacuata e chiusa dopo che è scattato l’allarme anti incendio. Successivamente, come confermato da ‘Atac’, la fermata è stata riaperta e i treni hanno ripreso a fermarsi in stazione.

In una nota diffusa da ‘Atac’ e riportata da ‘Ansa’, si legge: “Atac precisa che non si è verificato alcun incendio nelle stazioni. Gli allarmi sono scattati a causa della presenza di fumo provocato dai freni bloccati di un treno guasto che è stato necessario trainare al deposito per ripristinare velocemente il servizio”.

Nel comunicato, inoltre, si legge: “Il veicolo si era guastato alla stazione Cornelia. La necessità di movimentarlo ha provocato l’emissione di fumo e il conseguente disservizio”.

Un testimone ha raccontato a ‘Ansa’: “Alcuni passeggeri mi hanno detto che, quando è passato il convoglio trainato, i freni è come se avessero preso fuoco. C’è stato molto fumo che ha invaso le banchine e a quel punto hanno allontanato tutti e chiuso la stazione”.

Poi, ha aggiunto: “Ora siamo un centinaio davanti alla fermata Spagna chiusa e ci dicono di andare a Repubblica”.

Le verifiche dei Vigili del Fuoco alla fermata Spagna della metropolitana A di Roma non hanno rilevato alcuna criticità.

In mattinata, per un treno guasto alla stazione di Cornelia era stato interrotto il tratto della linea A della metropolitana di Roma compreso tra Battistini e Ottaviano.

La fermata di Barberini, invece, è chiusa per lavori alle scale mobili.

VIRGILIO NOTIZIE | 12-11-2019 16:58

Roma, fumo in metropolitana: chiusa e poi riaperta fermata Spagna Fonte foto: Ansa
,,,,,,,