,,

Roma, grossa fuga di gas: evacuato un intero edificio, la situazione

A Roma, in zona Anagnina, una palazzina è stata evacuata a scopo precauzionale per una fuga di gas

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Fuga di gas a Roma, in zona Anagnina, dove in viale Raf Vallone è stata evacuata una palazzina. Come riporta l’Adnkronos, sul posto si sono recate diverse pattuglie della polizia mentre la zona è stata interdetta per precauzione. I vigili del fuoco si sono attivati per accertamenti tecnici.

A preoccupare i residenti il forte odore di gas che si è liberato stamattina presto. L’allarme è stato lanciato poco prima delle 8.30, a cui è seguito l’arrivo delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco. La circolazione è stata bloccata in via Alberto Lupo, via Ettore Manni e via Riccardo Billi.

Come riferisce il Corsera, la perdita di gas è stata causata dal danneggiamento, durante i lavori di scavo, di una tubazione Italgas di media pressione. Le cinque famiglie coinvolte temporaneamente nell’evacuazione sono poi rientrate nelle loro dimore dopo l’intervento di bonifica da parte dei vigili del fuoco.

Da Italgas hanno precisato che “un’impresa terza estranea a Italgas, impegnata nella posa della fibra ottica, ha accidentalmente danneggiato una condotta del gas provocando una dispersione. I tecnici del pronto intervento hanno individuato il guasto, messo in sicurezza l’area e stanno provvedendo a riparare la condotta danneggiata per riportare la situazione alla normalità. La previsione è di farlo entro la tarda mattinata”.

TAG:

vigili-del-fuoco Fonte foto: 123rf
,,,,,,,,