,,

Roma, donna uccisa con un colpo di pistola davanti a un ristorante. Arrestato l'ex compagno

Una donna di 35 anni è stata uccisa con un colpo di pistola davanti a un ristorante a Roma: dopo alcune ore è stato arrestato l'ex compagno

Pubblicato: Aggiornato:

Una donna di 35 anni è stata uccisa con un colpo di pistola dall’ex compagno nella serata di venerdì 13 gennaio, in zona Tuscolana a Roma, di fronte a un ristorante.

Cosa è successo

Secondo la ricostruzione dei fatti riportata da ‘La Repubblica’, l’uomo, 61 anni, si trovava a cena con la donna al ristorante. Non è chiaro quale fosse l’attuale relazione sentimentale tra i due, anche se, riferisce sempre ‘La Repubblica’, probabilmente si erano lasciati e quello doveva essere un incontro per chiarire la situazione.

Tra i due sarebbe nata però una discussione all’interno del locale. Una volta usciti in strada, i due si sarebbero incamminati insieme per circa 20 metri. Poi l’uomo avrebbe sparato contro la donna diversi colpi di arma da fuoco. La 35enne, ferita, ha tentato di chiedere aiuto, trascinandosi a fatica di fronte al locale. Nonostante l’intervento dei soccorsi, però, è morta dopo 40 minuti.

PoliziaFonte foto: ANSA

La Polizia sul luogo dell’omicidio

La testimonianza

‘La Repubblica’ riporta anche le parole di un testimone oculare: “Ho sentito le grida dei clienti del locale e ho capito che le aveva sparato. Le ha sparato di fronte a me, ma ho sentito solo il colpo che, a un primo impatto, ho pensato fosse un petardo. Subito dopo ho sentito le grida dei clienti del locale e ho capito, vedendo la donna a terra fuori dal locale, che le aveva sparato”.

Il testimone ha riferito poi di aver assistito anche all’allontanamento dell’uomo che ha sparato: “Mi è anche passato davanti dopo che le ha sparato, ma li per li non sapevo che fosse accaduto. Solo dopo ho capito che l’uomo che mi è passato di fronte era quello che aveva sparato poco prima. Si è allontanato a piedi camminando veloce”.

Arrestato l’ex compagno della donna

Sul luogo è intervenuta la Polizia che, alcune ore dopo quanto accaduto, ha arrestato l’ex compagno della donna in zona Fidene-Colle Salario, che si era dato alla fuga.

Chi è la vittima

La vittima si chiamava Martina ed era un avvocato, di 35 anni.

La testimonianza

Anche ‘Il Messaggero’ riporta la testimonianza di una persona presente sul posto: “L’ha ammazzata davanti a me”. E poi: “Sono usciti, litigavano, ma nessuno è intervenuto. Poi lui ha tirato fuori la pistola e gli ha sparato in strada, senza pietà. L’ho vista agonizzante per terra, ha cercato di rientrare dentro al locale ma non c’è stato nulla da fare”.

TAG:

Omicidio Roma Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,