,,

Roma, donna presa a pugni in faccia da uno sconosciuto per strada: torna l'incubo del Knockout game, che cos'è

A Roma una donna è stata colpito al volto da uno sconosciuto mentre camminava. Potrebbe trattarsi di un caso di knockout game

Pubblicato:

Colpita al volto da uno sconosciuto. Accade a Roma, dove una donna è stata centrata all’occhio sinistro da un pugno sferrato da un giovane mentre passeggiava sul marciapiede, a quanto pare senza motivo. Indaga la polizia, l’ipotesi è che possa trattarsi del knockout game, un violento gioco diventato virale sul web.

Donna presa a pugni in faccia da uno sconosciuto

L’aggressione si è verificata nella serata di venerdì scorso, 20 gennaio, in viale Spartaco, in zona Appio Claudio a Roma. La vittima è una donna che stava camminando sul marciapiede, stava tornando a casa dopo aver fatto la spesa.

All’improvviso è stata colpita da un giovane con un pugno in faccia che l’ha raggiunta all’occhio sinistro. Sul posto è intervenuta la polizia, agli agenti la donna ha riferito di non conoscere il giovane che l’ha colpita.

Roma, donna presa a pugni in faccia da uno sconosciuto per strada: torna l'incubo del Knockout game, che cos'è

Sul caso indaga la polizia, al momento resta un’aggressione senza movente. Gli investigatori non escludono nessuna ipotesi, dal tentativo di scippo al gesto di uno squilibrato.

Il racconto di un testimone

Un testimone ha raccontato a Roma Today che “poco prima di incrociare la donna il ragazzo ha aperto il braccio come per giocare a tennis ed ha sferrato un colpo forte con la mano”.

La donna è quindi caduta a terra, con le buste della spesa che hanno attutito l’impatto.

Il giovane, ha raccontato il testimone, “ha proseguito camminando come se nulla fosse su viale Spartaco e dopo un po’ in lontananza si è girato per vedere come si era messa la situazione, dato che ormai lì si erano raggruppate delle persone”.

Cos’è il knockout game

Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti c’è anche quella che punta al cosiddetto knockout game. Si tratta di un violento gioco, se così si può chiamare, nato ormai quasi dieci anni fa negli Stati Uniti e diventato ben presto virale nel web.

Il knockout game, come è stato ribattezzato dai mezzi di informazione statunitensi, consiste nel colpire dei passanti a caso con pugni e e manate, con l’intento di “mettere fuori combattimento” la vittima scelta con un solo colpo.

Spesso le vittime prese alla sprovvista ricordano poco o nulla e devono fare ricorso alle cure mediche in pronto soccorso.

Episodi di knockout game si sono registrati anche in Italia, in particolare a Roma, Napoli e Milano. Nella Capitale nel corso degli anni si sono verificati diversi casi del genere che potrebbero essere ricondotti a questo violento gioco.

TAG:

polizia Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,