,,

Roma, donna prende a schiaffi e pugni il prete durante la messa: panico tra i fedeli

Don Guido Panella, parroco della Basilica del Sacro Cuore in via Marsala (Termini, Roma), è stato aggredito da una donna senza fissa dimora che l’ha colpito con uno schiaffo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Schiaffi nella Basilica del Sacro Cuore in via Marsala (Termini, Roma): nel corso della mattinata di domenica 3 aprile 2022, il parroco Don Guido Panella è stato aggredito da una donna senza fissa dimora. “Sembrava indemoniata. Urlava e sbraitava, era impossibile riuscire a calmarla”, ha raccontato il sacerdote a Il Messaggero.

Roma, Basilica del Sacro Cuore in via Marsala: senza tetto fanno irruzione in chiesa e arriva la polizia

La scena naturalmente ha provocato il panico tra la comunità che frequenta la basilica. Un episodio simile non si era mai verificato prima.

La situazione ha iniziato a degenerare quando Don Guido, che era nel confessionale, e il confratello, che stava celebrando la messa, hanno notato un senza fissa dimora molto alterato entrare in chiesa. L’uomo ha iniziato a urlare contro tutti.

Don Guido a quel punto è intervenuto cercando di riportare la calma: “Gli ho chiesto di stare buono, gli ho anche dato un euro”.

L’uomo si è quindi allontanato dalla basilica, salvo poi farvi ritorno poco dopo, assieme ad altre due persone. I tre, tutti in stato alterato, hanno iniziato ad aggirarsi tra le navate della chiesa prendendosela con i fedeli presenti.

Dall’ufficio del parroco è così partita una telefonata alla polizia. “Infastidivano tutti, abbiamo anche dovuto fare schermo a le persone che facevano la comunione. Urlavano e salivano sull’altare”, ha spiegato sempre Don Guido che, aspettando l’arrivo delle forze dell’ordine, ha tentato nuovamente di riportare la calma.

“Qui – ha aggiunto – passa chiunque e noi accogliamo chiunque, ma nessuno aveva mai fatto una cosa del genere. C’erano anche dei pellegrini in visita da Rimini che sono rimasti scioccati nel vedere certe scene”.

A un certo punto, una delle tre persone alterate, una donna di colore, si è scagliata contro il sacerdote con con urla e improperi. Nel frattempo è arrivata la polizia. La messa è stata interrotta del tutto. Alla vista degli agenti, due dei tre senza tetto sono usciti dalla chiesa mentre la donna è rimasta continuando ad urlare.

Don Guido Panella non sporge denuncia dopo l’aggressione

Don Guido si è avvicinato alla donna per ascoltarla quando quest’ultima lo ha aggredito tirandogli uno schiaffo in pieno viso e poi colpendolo ancora. La polizia l’ha immobilizzata per poi condurla negli Uffici del commissariato Viminale per l’identificazione in quanto era priva di documenti. Il parroco ha deciso di non sporgere denuncia.

Roma, prete preso a schiaffi durante la messa.Fonte foto: ANSA
Resta aggiornato sulle ultime news dall’Italia e dal mondo: segui Virgilio Notizie su Twitter.

TAG:

roma-prete-aggredito Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,