,,

Roma, donna cade nel Tevere per farsi un selfie: è grave. Le sue parole ai soccorritori

Una donna è caduta nel fiume Tevere, all'altezza di Ponte Milvio, a Roma: cosa è successo e come sta dopo essere stata recuperata dalle acque

Pubblicato il:

Una donna è caduta nel fiume Tevere a Roma, probabilmente dopo essersi sporta troppo per scattarsi una fotografia. È accaduto nella tarda mattinata di mercoledì 19 ottobre.

Cosa è successo

Stando a quanto riportato da ‘La Repubblica’, diversi testimoni avrebbero riferito che la donna si sarebbe sporta eccessivamente mentre si scattava una fotografia.

I soccorsi

La donna, classe 1974, è stata recuperata dalle acque del fiume Tevere dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco e dalla Polizia fluviale in gravi condizioni di salute e portata in ospedale in codice rosso. “Sono caduta“, ha detto ai soccorritori.

Ponte MilvioFonte foto: iStock - cavallapazza
Ponte Milvio è uno dei luoghi più iconici e romantici di Roma.

Decisive le immagini

Nonostante la tesi al momento più accreditata sia quella di una caduta dopo essersi sporta troppo per scattarsi una foto, la Polizia acquisirà le immagini delle telecamere della zona per capire se effettivamente sia andata così.

Ulteriori dettagli

Il ‘Corriere della Sera’ aggiunge ulteriori dettagli: la donna non sarebbe in pericolo di vita. Per soccorrerla sono intervenute numerose pattuglie della Polizia, assieme ai sommozzatori dei Vigili del Fuoco che, con un gommone, hanno tentato inutilmente di avvicinarsi alla donna che rischiava di annegare. Lo stesso ha fatto un canoista che si trovava in zona, ma anche lui non è riuscito a raggiungerla.

Dopo alcuni minuti, i Vigili del Fuoco hanno fatto intervenire un elicottero decollato dall’aeroporto di Ciampino per tentare di raggiungerla dall’alto. Successivamente, però, i soccorritori sono riusciti ad agganciare la donna utilizzando un verricello e a portarla sulla sponda del fiume, dove è stata soccorsa da personale medico del 118, che l’ha poi trasportata in ospedale. Non si esclude un tentativo di suicidio.

TAG:

Ponte Milvio Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,