,,

Roma, con una Maserati danneggia la scalinata di Trinità dei Monti e scappa: beccato grazie alle telecamere

Con l'auto sulla scalinata di Trinità dei Monti, danneggiati alcuni gradini. Oltre alla denuncia il responsabile dovrà pagare i danni

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Alla guida di una Maserati è sceso per la scalinata di Trinità dei Monti, in piazza di Spagna a Roma, danneggiandola, e si è poi dato alla fuga. L’autore della bravata, avvenuta la notte scorsa, è stato individuato dalla polizia locale grazie all’analisi delle telecamere di videosorveglianza. Ne dè notizia l’Ansa.

Con l’auto danneggia la scalinata di Trinità dei Monti

Con l’auto è sceso per la scalinata di Trinità dei Monti a Roma e poi si è dato alla fuga. Una bravata che è avvenuta la scorsa notte e che ha provocato dei danni alla celebre scalinata simbolo della Capitale, che saranno valutati ora dalla Soprintendenza ai Beni culturali.

La bravata è stata immortalata dalle telecamere di videosorveglianza della zona: grazie alle immagini gli agenti della polizia locale di Roma Capitale, che hanno subito avviato le indagini, sono riusciti a risalire all’identità dell’uomo alla guida dell’auto.

Danneggia la scalinata di Trinità dei Monti, la scena ripresa dalle telecamere

Quanto successo la notte scorsa in piazza di Spagna, riporta il Corriere della Sera,  è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza: nelle immagini in possesso della polizia locale capitolina si vede l’auto, una Maserati, che imbocca via Sistina per poi scendere per la scalinata di Trinità dei Monti.

La vettura resta bloccata sui gradini nonostante alcuni passanti cerchino di aiutare il conducente a fare manovra. Si vede poi una ragazza, che era seduta sul sedile del passeggero, che scende, chiama il carro attrezzi e poi si allontana a piedi, lasciando solo il suo amico.

Il giovane alla guida riesce poi a fare manovra e si allontana prima dell’arrivo del carro attrezzi, lasciando evidenti danni alla scalinata.

Roma, con una Maserati danneggia la scalinata di Trinità dei Monti e scappa: beccato grazie alle telecamere
Un dettaglio dei danni alla scalinata di Trinità dei Monti

Con l’auto danneggia la scalinata di Trinità dei Monti: individuato

Grazie all’analisi dei filmati delle telecamere i vigili urbani sono riusciti a individuare la targa dell’auto e i volti del conducente e della sua accompagnatrice. Dagli accertamenti è emerso che la Maserati era stata presa a noleggio alcuni giorni fa.

Il conducente dell’auto è stato identificato: si tratta di un giovane dell’Est Europa, la polizia locale sta ora cercando di rintracciarlo. L’uomo sarà denunciato per danneggiamento aggravato, ma non solo: gli verranno addebitati i costi per la riparazione.

TAG:

Trinita dei Monti Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,