,,

Roma, muore in un incidente il figlio di Luca Valdiserri e Paola Di Caro, giornalisti del CorSera

La vittima, Francesco Valdiserri, era il figlio di due firme del Corriere della Sera: Luca Valdiserri e Paola Di Caro. Arrestata la conducente

Aggiornato:

Tragico incidente mortale nella notte a Roma, lungo la via Cristoforo Colombo. Poco dopo la mezzanotte un’auto guidata da una 23enne ubriaca e drogata ha invaso il marciapiede investendo due giovani che stavano passeggiando lungo la via e per uno di loro, un 18enne, non c’è stato scampo.

Auto sul marciapiede, morto un 19enne

L’incidente mortale sulla via Cristoforo Colombo, a Roma, è avvenuto poco dopo la mezzanotte di mercoledì 19 ottobre 2022. Secondo quanto ricostruito fin qui dalle forze dell’ordine, intervenute dopo la segnalazione del sinistro, verso mezzanotte e mezza una Suzuki Swift guidata da una 23enne ha invaso il marciapiede che costeggia la via centrando in pieno due giovani.

Uno di loro è uscito illeso dallo scontro, mentre l’amico è deceduto. Si tratta di un giovane che il prossimo mese avrebbe compiuto 19 anni. La vittima è Francesco Valdiserri, giovane studente al primo anno di università e figlio di una coppia di giornalisti del Corriere della Sera, Luca Valdiserri e Paola Di Caro.

Il giovane si trovava sul marciapiede laterale in direzione Gra all’altezza di via Giustiniano Imperatore.

La dinamica dell’incidente mortale

Secondo i primi rilievi sembrerebbe che l’auto abbia perso improvvisamente il controllo finendo sul marciapiede, sradicando prima un palo della segnaletica per poi travolgere il ragazzo prima di schiantarsi contro il muro di cemento di un parcheggi. Tra le cause potrebbe esserci anche l’alta velocità, ma soltanto i rilievi approfonditi delle forze dell’ordine potranno dare un quadro più completo su quanto accaduto.

Sull’asfalto non ci sono segni di frenata.

Arrestata la conducente dell’auto

Intanto la conducente della Suzuki Swift che ha provocato l’incidente e la morte del giovane Francesco Valdiserri è stata fermata e sottoposta all’alcol test. I risultati hanno mostrato che la 23enne guidava in stato di alterazione: era ubriaca e sotto l’effetto di cannabioidi. La ragazza è stata denunciata per omicidio stradale.

L’automobilista è stata prima portata in ospedale per accertamenti, dal momento che ha riportato alcune ferite, e poi è stata condotta a casa sua agli arresti domiciliari.

Il passeggero che viaggiava con lei ha invece riportato solo lievi ferite.

Il dolore della madre e il messaggio di Giorgia Meloni

Sui social Paola Di Caro ha impresso tutto il suo dolore: “Il mio 18enne meraviglioso non c’è più. Il mio bambino che aveva a cominciato a correre nella vita. Un’auto nella notte lo ha investito e non tornerà. Nulla più tornerà. Nulla ha più senso. Nulla”.

A rispondere alla donna anche la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni: “Cammineremo con te, perché tu non sia sola mentre attraversi l’inferno”.

Anche il leader della Lega Matteo Salvini ha scritto un messaggio di cordoglio: “Da papà, un abbraccio immenso e una preghiera”.

 

TAG:

incidente Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,