,,

Roma, incendio in un altro locale a Centocelle: "Non riaprirò"

Ad andare in fiamme un bar di Centocelle, il Baraka Bistrot

Altro incendio di un locale a Roma, a Centocelle, dove alcuni giorni fa un rogo aveva distrutto la libreria antifascista “La Pecora elettrica“, già data alle fiamme la notte del 25 aprile scorso. Ad andare a fuoco questa volta è stato il Baraka Bistrot in via dei Ciclamini. Nessuna persona, secondo quanto riferisce l’Ansa, è rimasta ferita o intossicata.

Le fiamme hanno distrutto gli arredi interni del pub. L’incendio, divampato attorno alle 4.30, è stato domato dai vigili del fuoco e non ha provocato danni strutturali all’edificio. La palazzina in cui si trova il locale è stata evacuata a scopo precauzionale.

Dai primi accertamenti si tratterebbe di un incendio doloso: la serranda è stata divelta e sono state trovate tracce di liquido infiammabile. Con questo sono quattro i locali andati a fuoco nel quartiere di Centocelle in pochi mesi.

Sulla vicenda indagano i carabinieri della compagnia Casilina e della stazione Centocelle. Nei giorni scorsi sulla pagina Facebook del locale erano stati pubblicati post di solidarietà alla libreria antifascista “La Pecora Elettrica”.

“Avevamo chiuso alle tre di notte e alle quattro ci hanno chiamato, c’era l’incendio”. Così all’Ansa i proprietari del Baraka Bistrot. “Dopo l’incendio alla Pecora Elettrica noi non abbiamo visto più polizia, forse erano altrove. Qui è tutto distrutto, è un disastro”, hanno detto.

In altre dichiarazioni, sempre riportate da ‘Ansa’, il titolare del Baraka Bistrot ha poi aggiunto: “Abbiamo aperto da poco, a settembre. C’è poco da dire. Ripulisco tutto e basta. Non riaprirò. Non si può lottare contro una cosa che non sai cos’è. Ho appena ricevuto una telefonata della sindaca, che mi ha espresso sincera solidarietà”.

Su ‘Twitter’, Virginia Raggi ha scritto: “Roma è con il Baraka Bistrot e tutte le realtà che producono cultura e aggregazione a Centocelle. Questa notte un altro rogo inquietante, a pochi metri dalla Pecora Elettrica: Roma Capitale è con voi. Non dobbiamo abbassare lo sguardo di fronte a questi atti, avanti a testa alta”.

VIRGILIO NOTIZIE | 09-11-2019 15:26

rogo Fonte foto: Facebook
,,,,,,,