,,

Roma, acido dal soffitto della metro: passeggero ustionato

Piove acido dal soffitto della fermata Spagna della Metro A di Roma

Cesare Fazioli, di 62 anni, è rimasto ustionato dopo essere entrato in contatto con una sostanza acida piovuta dal soffitto della Metro A di Roma, alla fermata Spagna.

Secondo la ricostruzione dei fatti riportata da “Ansa”, nella mattinata di ieri, giovedì 4 luglio, l’uomo si è seduto su uno dei sedili rigidi lungo la banchina della stazione metropolitana direzione Battistini, bagnandosi con del liquido e avvertendo subito un doloreatroce“. L’uomo si è alzato di scatto e, d’istinto, si è infilato nel convoglio in arrivo. Al quotidiano ha raccontato: “I glutei mi bruciavano in maniera fortissima, lancinante. Mi veniva da strapparmi di dosso i vestiti, sentivo la pelle che a contatto con i pantaloni del completo friggeva”.

L’uomo ha chiamato un amico, chiedendogli di andarlo a prendere alla fermata Cornelia. Sceso dal treno, un’altra sgradita sorpresa per Cesare Fazioli, che ha raccontato di aver subito il furto di circa 400 euro dopo che il portafoglio, che era tenuto agganciato con una catenina alla tasca posteriore dei pantaloni, gli è caduto a terra perché la stoffa si era ormai totalmente lacerata.

Tornato a casa, l’uomo si è poi reso conto che i suoi glutei erano arrossati e bruciati. Così, è tornato alla fermata metropolitana Spagna, poco distante dalla sua abitazione: “Dopo un’ora e mezza c’era ancora del liquido. Con attenzione ho prelevato un campione e sono andato in ospedale e dai Carabinieri per la denuncia”.

Il referto medico parla di “ustione nella regione glutea dopo contatto con sostanza caustica non nota“. mentre la prognosi è di 10 giorni. Al pronto soccorso del Santo Spirito i medici hanno riferito: “Se a contatto con quell’acido ci fosse stato un bambino, la sua pelle sarebbe stata divorata fino all’osso”.

Fazioli ha poi accompagnato i Carabinieri alla fermata, indicando la seduta dove era entrato in contatto col liquido. Proprio lì, i militari hanno riscontrato dall’alto uno scolo di una sostanza liquida “non definita”. I Carabinieri hanno messo i sigilli alle sedute e hanno sequestrato gli slip indossati dall’uomo e corrosi dalla sostanza sospetta.

VIRGILIO NOTIZIE | 05-07-2019 21:04

Roma, acido dal soffitto della metro: passeggero ustionato Fonte foto: Ansa
,,,,,,,