,,

Rocco Casalino, sfogo del portavoce di Conte sul Grande Fratello

Rocco Casalino, attuale portavoce del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, ha scritto una lettera sulla sua esperienza al Grande Fratello

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Non era presente alla reunion del cast della prima edizione del Grande Fratello a ‘Live – Non è la D’Urso’, ma Rocco Casalino ha voluto ugualmente ricordare la sua esperienza nel reality show allora condotto da Daria Bignardi. L’attuale portavoce del premier ha inviato una lettera alla trasmissione di Barbara D’Urso.

Nella lettera, Rocco Casalino ha scritto: “Cara Barbara, sono passati 20 anni da quando 10 sconosciuti, ragazzi e ragazze quasi tutti non ancora trentenni, entrammo per la prima volta nella casa del Grande Fratello. Io ero tra loro, non sapevo cosa ci aspettasse. (…) Io vi ho partecipato con l’idea di fare una nuova esperienza lunga 100 giorni“.

Ancora Casalino: “Oggi dispiace vedere che quella che per molti di noi fu una semplice esperienza di soli 3 mesi, in fondo una piccola parentesi della nostra vita, venga spesso usata come etichetta negativa che rimane addosso anche dopo 20 anni, nonostante ognuno di noi abbia preso strade diverse, spesso fatte di studio, impegno e sacrificio”.

La lettera prosegue così: “Quando si etichetta una persona spesso la si vuole omologare, banalizzare o ridurre a uno stereotipo: un’azione svilente che mortifica e fa male. È accaduto a me, che nonostante la laurea in ingegneria elettronica, l’esame da giornalista professionista, un’esperienza pluriennale da dirigente della comunicazione e l’attuale incarico alla Presidenza del Consiglio, vengo continuamente sminuito e screditato pubblicamente semplicemente per quei tre mesi da partecipante del Grande Fratello”.

“Per me, al dispetto di tutto, il Grande Fratello resta un bellissimo ricordo“, ha chiarito Rocco Casalino, che poi ha dedicato un pensiero speciale al compianto Pietro Taricone, il “vincitore morale di tutte le edizioni”.

Rocco Casalino, sfogo del portavoce di Conte sul Grande Fratello Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,