,,

Roberto Maroni operato al Besta di Milano: la nota dei familiari

L'ex ministro Roberto Maroni è stato operato all'istituto neurologico Besta di Milano

L’ex ministro ed ex governatore della Regione Lombardia, Roberto Maroni (65 anni), è stato sottoposto oggi a un intervento chirurgico all’Istituto neurologico Besta di Milano. A renderlo noto è l’AdnKronos. Maroni aveva accusato nei giorni scorsi un malore, mentre era nella sua casa a Lozza (in provincia di Varese). Per via del mancamento che lo ha colpito sarebbe caduto a terra, procurandosi una ferita al volto. Subito è stato ricoverato all’ospedale Circolo, prima di essere trasferito in data 5 gennaio 2021 nel nosocomio milanese, dove erano già stati programmati accertamenti.

La famiglia, circa le condizioni di salute dell’ex governatore, ha chiesto la massima riservatezza. La struttura sanitaria in cui è stato operato ha definito “soddisfacenti” le condizioni del paziente.

Nel tardo pomeriggio di oggi, un comunicato stampa divulgato dai sanitari ha sottolineato che Maroni “è sveglio e cosciente”. L’ex ministro dell’interno stava progettando il suo ritorno in politica. Aveva infatti deciso di candidarsi per il centrodestra per correre a diventare sindaco di Varese, la sua città di origine.

Matteo Salvini, segretario nazionale della Lega, poco dopo che si è saputo del malore, ha scritto un messaggio indirizzato all’ex ministro, spiegando che si “tiene costantemente aggiornato sulle condizioni di Maroni, al quale ha augurato pronta guarigione”.

VirgilioNotizie | 08-01-2021 19:39

Roberto Maroni Fonte foto: ANSA
,,,,,,,