,,

Roberto Gualtieri pronto a candidarsi a sindaco di Roma

L'ex ministro dell'Economia Roberto Gualtieri sarebbe pronto a candidarsi come sindaco di Roma per il Pd

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

L’ex ministro dell’Economia Roberto Gualtieri è pronto a candidarsi per il Pd come sindaco di Roma. Lo apprende l’Ansa da fonti del partito, ma il via libera definitivo spetta al nuovo segretario Enrico Letta. Secondo i vertici del Pd, Gualtieri sarebbe il candidato ideale tra i dem per arrivare al ballottaggio con il candidato del centrodestra. Secondo alcune indiscrezioni riportate dal Corriere della Sera, l’avversario più quotato è Guido Bertolaso.

Un altro nome caldeggiato dal centrodestra, su particolare spinta di Fratelli d’Italia, è quello di Andrea Abodi, presidente del Credito sportivo. Nel frattempo, Virginia Raggi non avrebbe alcuna intenzione di farsi da parte, e punta a riconfermare il suo ruolo per il M5s, ma potrebbe non ricevere l’appoggio di tutti i pentastellati.

Carlo Calenda, di Azione, potrebbe invece correre da solo. Come riporta La Repubblica, ha commentato così la candidatura di Gualtieri: “Sono colpito dalla dinamica dell’annuncio. Abbiamo partecipato a tutti i tavoli del centrosinistra e francamente venirlo a sapere dai giornali non mi sembra un gran segno di cambiamento”.

Su Twitter, Calenda aveva scritto: “Mi sono candidato il 12 ottobre. Ho ritenuto di avvertire l’allora segretario Zingaretti per cercare di tenere unito il centrosinistra. Per la stessa ragione abbiamo partecipato a un tavolo di coalizione sparito nel nulla. In questo lungo periodo ho lavorato sul programma”.

Letta segretario del Pd: le foto più curiose della sua carriera Fonte foto: ANSA
Letta segretario del Pd: le foto più curiose della sua carriera
,,,,,,,,