,,

Roberto Giachetti rompe il silenzio: "Il mio tumore", l'annuncio del deputato di Iv e le reazioni sui social

Roberto Giachetti, deputato di Italia Viva, ha annunciato su Facebook di avere un tumore. È stato operato mercoledì 20 aprile

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Roberto Giachetti, deputato di Iv, ha dato annuncio tramite le sue piattaforme social di avere un tumore. Lo ha fatto con un lungo post su Facebook, in cui spiega i motivi del suo silenzio e quelli che l’hanno spinto poi ha dare la notizia. Negli ultimi giorni si era assentato dalla rassegna su RadioLeopolda e questo aveva destato la preoccupazione di molti.

Roberto Giachetti ha un tumore, il post su Facebook

“Il mio tumore”, inizia così l’accorato post di Roberto Giachetti, che precisa: “Domenica di Pasqua mentre scrivevo il post per ricordare il terzo anniversario della morte di Massimo pensavo al ricovero di tre giorni dopo per operare il mio di tumore. Sensazione strana”.

“La mia vita subisce un altro ribaltamento e questo di per se non è un male. Poi bisogna capire come si prosegue. Per ora (con questa roba certezze non sono a disposizione!) le condizioni di proseguire sembrano esserci – ha rassicurato Giachetti – e questo già basta a trovare numerose ragioni per occupare e dedicare il tempo necessario al tanto che ancora ho da fare nella mia vita”.

Il deputato di Iv ha poi ringraziato il medico che l’ha seguito e l’equipe che l’ha operato mercoledì 20 aprile. Poi ha precisato: “Chi mi conosce sa quanto sia sempre stato maniacalmente geloso del mio privato e quindi può immaginare quanto la scelta di questo post sia stata ponderata”.

Giachetti: “Ho deciso di comunicarlo per evitare il chiacchiericcio”

Spiegando le sue ragioni, Giachetti ha scritto: “Sono giorni, però, che ricevo messaggi preoccupati per i (2!) giorni di assenza dalla rassegna stampa su RadioLeopolda. Ieri poi ho capito che qualche amico già lo aveva saputo. Insomma, come probabilmente è normale che sia, la cosa stava già circolando“.

“Ho pensato, quindi, anche per cercare di evitare quel compassionevole chiacchiericcio che non amo per nulla , di comunicarlo io, direttamente, nella semplicità che la cosa rappresenta”, ha concluso il deputato.

Roberto Giachetti e il tumore, i messaggi di sostegno

Sui social sono arrivate anche le prime reazioni all’annuncio. Il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, ha scritto su Twitter: “Ti mando un grande abbraccio, sicuro che riuscirai ad affrontare questo momento con la tenacia di sempre. Forza!”.

giachetti Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,