Roberto Burioni difende i vaccini da Fazio e paragona No Vax a terrapiattisti: ondata di insulti sui social
Un paragone di Burioni tra terrapiattisti e No Vax fa infuriare gli utenti dei social: ondata di insulti al medico
Il medico e divulgatore Roberto Burioni ha paragonato i No Vax ai terrapiattisti durante la trasmissione Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio. Sotto i post social del programma che hanno rilanciato da clip del professore, diversi utenti lo hanno insultato.
- Burioni paragona No Vax e terrapiattisti
- Lo studio su vaccini e autismo
- Gli insulti social a Burioni
Burioni paragona No Vax e terrapiattisti
Il professor Roberto Burioni, ospite alla trasmissione Che Tempo Che Fa del canale Nove, condotta da Fabio Fazio, ha nuovamente difeso l’importanza dei vaccini, paragonando i No Vax ai terrapiattisti.
“Dire che i vaccini causano l’autismo è come dire che la terra è piatta. È una sciocchezza allo stesso livello. Noi abbiamo studi fatti su milioni di bambini che dimostrano che la vaccinazione non ha nessuna correlazione con l’autismo” ha esordito Burioni.

Non è vero, ed è una bugia molto grave. Un sondaggio ha rilevato che il 50% dei genitori che vaccinano i propri figli, lo fanno con la paura che diventino autistici” ha poi continuato il medico.
Lo studio su vaccini e autismo
Burioni ha poi parlato di uno studio che è servito a dimostrare ancora una volta che tra vaccini e autismo non esiste alcun legame.
“La vaccinazione di solito incolpata per l’autismo, quella per il morbillo, la rosolia, e la parotite, si fa attorno ai 14-15 mesi” ha cominciato a spiegare Burioni.
Uno studio ha dato in mano a degli esperti immagini del primo compleanno di diversi bambini, quindi prima della vaccinazione. Gli esperti hanno individuato tutti i bambini che avrebbero in seguito sviluppato l’autismo” ha poi concluso il professore.
Gli insulti social a Burioni
Il profilo X della trasmissione Che Tempo Che Fa ha pubblicato un breve video con le dichiarazioni di Burioni. Diversi utenti hanno però insultato il professore nei commenti.
“Ho detto a Che Tempo Che Fa che i vaccini non causano l’autismo, una banalità, essendo una affermazione provata oltre ogni ragionevole dubbio da una infinità di dati solidissimi. Guardate sotto il post le minacce e gli insulti che mi sono preso. Mala tempora currunt” ha commentato dal suo profilo Burioni.
