,,

"Roberta Ragusa avvistata in Liguria", parlano i legali di Logli

Roberta Ragusa, scomparsa 8 anni fa, sarebbe stata vista in Liguria. Lo sostiene una testimonianza che potrebbe scagionare il marito Antonio Logli

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

“Roberta Ragusa è stata avvistata in Liguria”. La rivelazione appartiene a due testimoni mai ascoltati durante il processo ad Antonio Logli, marito della donna. A un anno dalla condanna in Cassazione dell’uomo, i suoi legali potrebbero fare ricorso in base a questa nuova svolta. Ne dà notizia Leggo.

“Sono gli elementi sui quali fondiamo il ricorso alla Corte europea dei Diritti dell’uomo e l’istanza di revisione del processo per dimostrare l’innocenza di Antonio Logli”, ha dichiarato la criminologa Anna Vagli, consulente della difesa.

“Per ora non possiamo dire di più, se non che riteniamo di avere almeno due nuove piste investigative, mai vagliate prima, che dimostrerebbero una volta per tutte l’estraneità di Antonio Logli alla scomparsa della moglie e che la verità, dopo otto anni, debba cercarsi altrove”, ha riferito ancora il perito a Leggo.

“Posso riferire che i due nuovi testimoni sono toscani e che l’avvistamento invece è avvenuto in Liguria circa un anno fa da parte di una persona che ora ci ha cercato: Roberta Ragusa sarebbe stata vista da sola“, ha sottolineato.

Secondo i testimoni la persona avvistata in Liguria sarebbe proprio Roberta Ragusa, scomparsa la notte tra il 13 e il 14 agosto 2012 a San Giuliano Terme (Pisa). Una versione a cui, secondo Leggo, crederebbero anche i figli della donna, ormai maggiorenni, che hanno sempre difeso il padre, sostenendo che la madre si sia volontariamente allontanata da casa.

Antonio Logli, condannato in via definitiva per omicidio e distruzione di cadavere, si trova in carcere a Massa. Il movente individuato in aula sarebbe la volontà di porre fine al matrimonio per poter vivere alla luce del sole la relazione clandestina con Sara Calzolaio.

Non è la prima volta che si hanno notizie di avvistamenti della donna. Roberta Ragusa sarebbe stata anche avvistata in Francia, in compagnia di un uomo.

roberta ragusa Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,