,,

Ritrovato il corpo del 19enne disperso nel lago di Bracciano: era scomparso da quattro giorni dopo un tuffo

Un tragico epilogo per il 19enne disperso nel lago di Bracciano: il cadavere è stato rinvenuto dopo quattro giorni di ricerche. Si indaga sul caso

Pubblicato:

Un triste epilogo dopo quattro giorni di ricerche. Il corpo del 19enne disperso nelle acque del lago di Bracciano dal 29 giugno è stato rinvenuto privo di vita la mattina di lunedì 3 luglio. La notizia è riportata da tutte le testate nazionali e locali. Il giovane, originario delle isole Mauritius, si era tuffato dal pedalò ed era scomparso.

Ritrovato nel lago di Bracciano il corpo del 19enne disperso

Il cadavere del 19enne disperso dal 29 giugno nel lago di Bracciano è stato ritrovato la mattina di lunedì 3 luglio dal Nucleo Sommozzatori e l’autopompaserbatoio 25A.

Come riporta ‘Repubblica’, il corpo è riemerso a 300 metri dalla riva ed è stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco.

Come specifica ‘Roma Today’, il corpo è riemerso a 300 metri dalla riva che si affaccia da Anguillara Sabazia, sul lungolago, all’altezza di via Reginaldo Belloni e in queste ore è a disposizione delle autorità competenti.

Sul posto sono arrivati anche i carabinieri per le indagini sul caso. ‘Fanpage’ riporta che la notizia è stata resa pubblica dai vigili del fuoco con un comunicato stampa.

La scomparsa il 29 giugno

Il 29 giugno Angelo Seeruttun – questo il nome indicato da ‘Fanpage’ – si trovava su un pedalò insieme ai famigliari a 100 metri dalla riva di Anguillara Sabazia, sul lago di Bracciano, per una gita.

Il 19enne si è poi tuffato per farsi un bagno, ma improvvisamente i presenti si sono accorti che il ragazzo non riemergeva.

La sorella era stata ascoltata dai soccorritori e aveva riferito che inizialmente tutti pensavano che fosse uno scherzo, ma nel constatare che il congiunto non ricompariva dalle acque hanno subito dato l’allarme.

Il precedente a Trevignano

Nel 2021 un episodio simile si era verificato a Trevignano, nelle stesse acque.

Un turista olandese di 22 anni si era tuffato nel lago il 25 giugno e di lui si erano perse le tracce. Al 3 luglio 2023, più di tre anni dopo, il corpo del ragazzo non è mai stato ritrovato.

19enne-lago-di-bracciano Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,