,,

Ritrovato cadavere di un uomo a Varese, aveva il viso tumefatto: giallo in Valganna vicino Varese

Si indaga per scoprire l'identità dell'uomo ritrovato morto sulle rive di un canale in Valganna, nel comune di Induno Olona, tra Varese e la Svizzera

Inquietante scoperta nel Varesotto, dove una coppia di escursionisti ha rinvenuto il corpo di un uomo nei pressi delle grotte di Valganna, nel territorio di Induno Olona. Il cadavere è stato ritrovato nella tarda mattinata di mercoledì 24 novembre in mezzo ai boschi, sulla riva di un canale artificiale, a poca distanza dalla strada statale 223.

I due hanno subito allertato le forze dell’ordine. I Carabinieri, una volta arrivati sul posto, hanno confermato il decesso dell’uomo, dopo il recupero della salma da parte dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco. Per fare luce sulla vicenda è partita un’indagine della Polizia scientifica.

Ritrovato Cadavere in provincia di Varese

Secondo quanto è emerso, il corpo sarebbe quello di un 30enne, presumibilmente straniero. Non lontano dal cadavere sarebbero stati recuperati un telefono cellulare e una torcia elettrica.

Tra gli elementi al vaglio degli investigatori ci sono delle ferite al volto. Il viso tumefatto potrebbe aprire la pista sia a un episodio di violenza che a una caduta accidentale, con i segni dovuti allo scontro con le rocce del piccolo torrente.

L’identità dell’uomo rimane ancora un mistero. La zona, equidistante da Varese e dal confine svizzero, è nota per episodi di spaccio di droga. Tutte le ipotesi rimangono dunque aperte sul tavolo della Procura.

VirgilioNotizie | 24-11-2021 16:52

Persone scomparse, i casi più famosi in Italia Fonte foto: ANSA
Persone scomparse, i casi più famosi in Italia
,,,,,,,