,,

Ritrovati i due ragazzini di 15 e 17 anni scomparsi a Olbia il 25 gennaio scorso: come stanno

Giuseppe Contini e Karol Canu , i due ragazzini scomparsi a Olbia lo scorso 25 gennaio, sono stati ritrovati

Pubblicato il:

Giuseppe Contini e Karol Canu sono stati ritrovati e stanno bene. I due ragazzini di 15 e 17 anni di Olbia erano scomparsi il 25 gennaio.

I due ragazzini scomparsi a Olbia lo scorso 25 gennaio sono stati ritrovati

I due minorenni sono stati rintracciati dagli agenti della polizia e dei carabinieri nelle campagne intorno alla città sarda.

“La fine di un incubo, grazie a tutti”, ha detto la mamma di uno dei due ragazzi che sono stati portati in commissariato, dove si è svolto anche il primo incontro con i genitori che hanno tirato un sospiro di sollievo dopo il ritrovamento.

Giuseppe Contini e Karol Canu , i due ragazzini scomparsi a Olbia lo scorso 25 gennaio, sono stati ritrovatiFonte foto: ANSA

Dieci giorni di ricerche senza sosta

Per dieci giorni le ricerche sono proseguite  incessantemente. Venerdì era entrato in azione anche un elicottero che ha sorvolato a lungo la città in cerca di indizi che potessero portare a scoprire che fine avessero fatto Giuseppe e Karol.

In particolare “Fiamma”, l’elicottero dislocato al 10° nucleo elicotteri carabinieri di Olbia, si è alzato in volo seguendo le segnalazioni più credibili giunte al commissariato della città, guidato dal vice questore Raffaele Bracale, che si è occupato di organizzare le ricerche.

I dettagli delle ricerche e il lieto fine

Secondo le prime ricostruzioni, pare che i due ragazzi siano stati trovati seguendo i movimenti di alcuni amici che avevano il compito di portargli il cibo nel nascondiglio che avevano scelto.

In campo durante le ricerche polizia, carabinieri, vigili del fuoco e protezione civile e numerosi volontari, oltre a parenti e amici delle due famiglie.

L’ipotesi degli investigatori è che i due ragazzi si siano messi in qualche guaio e che abbiano deciso di far perdere le proprie tracce per paura delle conseguenze.

Fortunatamente la vicenda si è conclusa con un lieto epilogo. Karol e Giuseppe stanno bene.

TAG:

carabinieri-olbia-ragazzini-scomparsi Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,