NOTIZIE
CRONACA ESTERA

Ritrovate in Francia le ossa di Emile, il bambino scomparso nel luglio 2023: video dei rilievi della polizia

Sono stati ritrovati in Francia i resti di Emile, il bambino di 2 anni scomparso nel luglio 2023. Del piccolo sono rimaste le ossa del cranio

Pubblicato:

Luca Mastinu

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista, scrive di cronaca nera e attualità. Muove i primi passi nel fact checking per poi appassionarsi al mondo dell'informazione. Collabora con altre testate e siti web, esperto di musica.

La storia di Emile ha avuto un tragico epilogo: del piccolo scomparso in Francia nel luglio 2023 restano soltanto le ossa. Il ritrovamento è avvenuto per puro caso da parte di una escursionista che percorreva una strada a pochi chilometri da Haut-Vernet, il villaggio dal quale il bambino era scomparso.

Per il momento la zona ha restituito soltanto il cranio del piccolo, che i primi rilievi hanno confermato essere proprio di Emile. Le indagini proseguono per rinvenire altri resti e ricostruire, così, il corpo del bambino.

Emile è scomparso alle 17 dell’8 luglio 2023, quando i suoi genitori non l’hanno più trovato in casa. Per il momento non è possibile stabilire cosa abbia cagionato la morte del piccolo. La gendarmerie, alle prime domande sul motivo per cui le battute di ricerca palmo a palmo sulla zona non abbiano portato da subito al ritrovamento del corpo, risponde che il cadavere potrebbe essere stato trasportato in quel punto solo successivamente, da un animale come da una persona, ma anche da fenomeni metereologici.

Circa un centinaio di gendarmi si trovano in questo momento sul luogo del ritrovamento, dove il sindaco ha vietato l’accesso ai residenti per favorire i rilievi.

Fonte foto: ANSA / AFP

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963