,,

Treni, lunedì nero a Roma: guasti e disagi

Guasto tra Roma Termini e Orte: convogli soppressi e ritardi fino a 2 ore

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Ennesimo lunedì nero per i tanti pendolari che si spostano in treno nella zona di Roma. Un “inconveniente tecnico” agli impianti di circolazione della stazione Termini ha causato, dalle prime ore del mattino, un rallentamento della circolazione ferroviaria nel nodo della capitale, con ritardi fino a due ore. A darne notizia, come riporta Ansa, Rete ferroviaria italiana, spiegando che “prosegue la riprogrammazione del servizio con cancellazioni, limitazioni e deviazioni di percorso per i treni a lunga percorrenza”. Forti disagi per migliaia di pendolari.

Secondo quanto ricostruito da “Il Messaggero”, per un guasto alla linea ferroviaria tra le stazioni di Orte e Roma Termini, il treno da Viterbo delle 7,45 è stato cancellato. Il convoglio è arrivato in orario alla stazione di Orte. Qui i passeggeri sono stati fatti salire e dopo pochi secondi dagli altoparlanti è stato diffuso l’avviso di soppressione.

La situazione più delicata ha riguardato i treni in arrivo a Termini. Tutti i convogli hanno registrato ritardi, dai pochi minuti fino alle 2 ore accumulate da quello in arrivo da Monaco.

Alcuni giorni fa, sulla linea Pescara-Ancona il traffico ferroviario è rimasto bloccato a causa di una persona che è stata investita da un treno.

 

TAG:

Il benessere della tua mente è importante

,,,,,,,,