Ristorante cinese chiuso a Taranto per gravi carenze igieniche: quanti kg di alimenti sono stati sequestrati
A Taranto, un ristorante cinese è stato chiuso per gravi carenze igieniche. Sequestrati 150 kg di alimenti in cattivo stato.
Un ristorante cinese nel quartiere Borgo di Taranto è stato chiuso a causa di gravi carenze igienico-sanitarie. Durante un controllo effettuato dalla Polizia di Stato, in collaborazione con il personale dell’Asl, sono stati sequestrati 150 kg di alimenti in cattivo stato di conservazione.
Controlli e ispezioni
I poliziotti della Squadra Amministrativa, insieme al Servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell’Asl di Taranto, hanno condotto un’ispezione approfondita nel ristorante. Sono state riscontrate gravi carenze igienico-sanitarie sia negli ambienti che nelle attrezzature del locale.
Condizioni degli alimenti
Durante il controllo, sono stati trovati alimenti in cattivo stato di conservazione, privi di documentazione di tracciabilità, e conservati in celle frigorifere inadeguate. Gli alimenti, sia di origine animale che vegetale, erano impropriamente congelati e stoccati senza copertura.
Provvedimenti e sanzioni
Il titolare del ristorante ha ricevuto sanzioni amministrative per un totale di 4mila euro. Inoltre, il direttore del Servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione ha disposto l’immediata sospensione dell’attività fino al ripristino delle condizioni igienico-sanitarie adeguate.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.